Cerca

Pugno di ferro

Immigrazione, Londra: "Accoglieremo soltanto 15mila profughi"

Immigrazione, Londra:

Angela Merkel apre le porte della Germania ai profughi, ma la più intransigente Gran Bretagna non fa altrettanto. David Cameron lo aveva lasciato intendere, e ora arriva la conferma: Londra non accetterà il piano europeo per la ridistribuzione di migranti sulla base delle quote, piano criticato anche dai paesi dell'est europa, Ungheria in primis. Dunque le cifre: il Regno Unito non accoglierà più di 15mila persone, che verranno prese dai campi sulle frontiere siriane. Secondo Londra, la soluzione al problema deve essere ben più radicale, e la soluzione sta in una maggiore offensiva militare contro lo Stato islamico. Per questo, da ottobre, la Gran Bretagna intraprenderà una serrata serie di attacchi aerei contro gli avamposti dell'Isis. Cameron, infatti, a breve chiederà ai Comuni di votare per allargare l'operazione già in corso in Iraq fino alla Siria. Una posizione, quella interventista in Siria, sostenuta anche dal governo francese di Francois Hollande, pronto all'intervento militare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • GASTONEM

    06 Settembre 2015 - 17:05

    E' stato calcolato che quelli dell'ISIS sono al massimo 20. 000.Basterebbe un intervento armato su terra per far fuori in pochi giorni i pazzi dell'ISIS, che non hanno nemmeno un vero esercito, e che risultano vincitori solo a causa dell'inerzia dell'Occidente, compresa l'UE, che rifiuta un accordo con la Russia.

    Report

    Rispondi

  • babbone

    06 Settembre 2015 - 16:04

    Avete ammazzato Saddam e tutti vediamo cosa sta succedendo. Avete ammazzato Gheddafi e tutti vediamo cosa succede. Ora volete la inventate un'altra, ma perchè nuvammazzate de pippe, nevce che rompere.

    Report

    Rispondi

  • Fabius Maximus

    06 Settembre 2015 - 15:03

    Non mi piace questo Cameron : vuole portarsi a casa solo quelli veramente colpiti dalla guerra e sceglierseli fra quelli che romperanno meno le orchidee. Assai meglio il sistema italiano : spazio per tutti e in omaggio manuale dei diritti, wifi e piccone.

    Report

    Rispondi

blog