Cerca

Battaglia diplomatica

Immigrazione, la Danimarca blocca i treni e le autostrade dalla Germania

Danimarca,  basta treni dalla Germania

I collegamenti ferroviari danesi con la Germania sono sospesi fino a data da definirsi. Questo è il provvedimento della Danimarca per dire basta all'arrivo di immigrati sul suo territorio. La decisione è stata presa dalla compagnia dei treni Dsb dopo che già da alcuni giorni la polizia aveva intensificato i controlli sui treni provenienti dalla Germania e dalla Svezia, paese molto vicino alla Danimarca e con numeri di profughi in arrivo altissimi.

Le reazioni - Per i migranti rimasti a metà strada sono stati messi a disposizione centri di accoglienza dove sosteranno finché la questione non sarà chiarita. Intanto arrivano le prime proteste: circa 200 persone si sono rifiutate di scendere dai vagoni di un treno diretto in Svezia mentre altre 300 sono state bloccate su un'autostrada, vicino alla capitale danese Copenaghen, mentre cercavano di raggiungere la destinazione a piedi dopo essere sfuggite alla polizia.

Prevedibile - Le intenzioni della Danimarca erano già chiare. La scorsa settimana il Parlamento aveva approvato i tagli sugli aiuti economici destinati ai profughi e, il 7 settembre, il governo di minoranza di Lars Lokke Rasmussen ha diffuso annunci in tre diversi giornali libanesi per scoraggiare gli immigrati a tentare di raggiungere la Danimarca. Messaggio che non sembra essere passato visto che, dalla Germania, sono arrivati in territotio danese almeno 1.500 migranti nell'ultima settimana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sempre-CDX

    05 Gennaio 2016 - 13:01

    Ma secondo la assurda logica komunista europea si può ospitare in europa tutta l' Africa che e grande dieci volte o forse più ?

    Report

    Rispondi

  • lepanto1571

    10 Settembre 2015 - 09:09

    Il governo italiano sottrae risorse al paese per mandare le nostre navi (che costeranno un sacco di soldi per manutenzione e rinnovo) e i nostri militari a fare le badanti a una massa di parassiti!

    Report

    Rispondi

  • alkhuwarizmi

    10 Settembre 2015 - 08:08

    Ogni tanto c'è qualche Paese che ha le idee chiare. La Danimarca, almeno per il momento, sembra averle.

    Report

    Rispondi

  • routier

    10 Settembre 2015 - 08:08

    Quella della Danimarca è un'altra piccola crepa che, prima o poi, farà tornare finalmente alla sovranità nazionale degli Stati europei.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog