Cerca

Allarme continuo

Immigrazione, italiano fermato a Budapest: 33 siriani nel furgone, l'ipotesi del traffico di esseri umani

Immigrazione, italiano fermato a Budapest: 33 siriani nel furgone, l'ipotesi del traffico di esseri umani

Un italiano è stato fermato dalla polizia ungherese per traffico di esseri umani. L'uomo trasportava 33 siriani sul suo furgone diretto in Germania, ma è stato intercettato dalle autorità nei pressi di Budapest. Secondo quanto riferito da Sky, l'uomo ha respinto le accuse, affermando avere raccolto i profughi infreddoliti. Eppure circola anche un'altra versione, più inquietante, secondo la quale l'uomo avrebbe chiesto 2-300 euro ad ognuno dei migranti trasportati. L'ambasciata italiana sta procedendo a verificare l'accaduto.

Le cifre dell'esodo -  Nel frattempo, in Ungheria, continua il caos dovuto all'emergenza immigrazione. Solamente nelle ultime 24 ore dalla Serbia all'Ungheria sono transitati 3.226 tra migranti e rifugiati, soprattutto siriani, afghani, iracheni e pachistani. Contemporaneamente sono 7.600 quelli che sono entrati in Macedonia dalla Grecia. Il campo di raccolta di Rozske, al confine tra Serbia e Ungheria, è stato colpito da forti piogge che hanno inondato di fango le tende.

Qui Austria - Dopo la Danimarca, che mercoledì aveva fermato i treni in arrivo dalla Germania, per ragioni di sicurezza, le autorità austriache in mattinata hanno deciso di chiudere momentaneamente l'autostrada al confine con l'Ungheria. Secondo la polizia di Vienna tra giovedì e venerdì sono entrate nel Paese quasi 12.000 persone.

I pullman - Da par suo, il premier ungherese Victor Orbàn, ha deciso di inasprire ulteriormente la sua linea nei confronti dei migranti, annunciando che Budapest rifiuterà il piano di ricollocamenti predisposto dall'Unione europea e predisponendo una flotta di pullman per trasformarli fuori dal Paese, senza averli prima identificati. Un "servizio navetta" la cui meta è l'Austria che dunque, come detto, ha serrato l'autostrada.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alkhuwarizmi

    11 Settembre 2015 - 20:08

    Stupisce che il "traffico di esseri umani" sia presentato come ipotesi. Dove vivete?

    Report

    Rispondi

  • tontolomeo baschetti

    11 Settembre 2015 - 15:03

    Peggio di un italiano, solo un altro italiano ..... (frase del 1923). E' ancora attuale Bolinastratta?

    Report

    Rispondi

blog