Cerca

Lo schiaffo

Ucraina, Silvio Berlusconi non potrà entrare nel Paese per tre anni: "Legittima un'occupazione criminale"

Silvio Berlusconi e Vladimir Putin

L'ultimo affronto contro Silvio Berlusconi: per tre anni non potrà entrare in Ucraina. La decisione è del governo di Kiev, che ha reso note una serie di sanzioni. Il Cavaliere è nel mirino a causa dell'incontro con Vladimir Putin nella Penisola di Crimea che risale allo scorso 11 settembre. Subito le autorità ucraine avevano condannato la visita dell'ex premier, accusato di "legittimare un'occupazione" dopo che la Crimea è entrata a far parte della Federazione russa, come conseguenza di un referendum contestato a Kiev. L'accusa mossa dal Servizio di sicurezza ucraino contro Berlusconi è quella di non aver concordato con Kiev la sua visita, e si parla anche di "motivi di sicurezza".

La lista nera - Un affronto, che ha però dei precedenti. Gerard Depardieu, infatti, fu inserito nella lista nera di coloro che sostenevano "la violazione dell'integrità territoriale e della sovranità dello Stato". Settimana dopo settimana, l'elenco delle persone colpite dalla sanzione si è allungato fino a contare 400 unità e 90 entità, tutte, secondo Kiev, responsabili di "azioni criminali" nei confronti del Paese per questioni legate alle elezioni nella regione separatista del Donbass. Colpiti dal "divieto" anche 37 giornalisti stranieri, tra i quali tre dipendenti della Bbc.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iose

    18 Settembre 2015 - 16:04

    kiev ma va fan c----------------------

    Report

    Rispondi

  • perigo

    perigo

    18 Settembre 2015 - 14:02

    Un dramma incommensurabile, Berlusconi non potrà fare visita alle sue innumerevoli dacie in Ucraina e ciò gli causerà di certo qualche problema.. :D

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    18 Settembre 2015 - 08:08

    Ma chissenefrega! Perché mai il cav dovrebbe andare in Ucraina? Nessuno va in Ucraina a parte gli ucraini e quelli che cercano contadine da sposare. Silvio ha il villone in Sardegna, per quale oscuro motivo si recherebbe in uno dei posti più squallidi del pianeta?

    Report

    Rispondi

  • Angelalbert

    18 Settembre 2015 - 08:08

    Gli ucraini non hanno conosciuto il pervertito compagno di merende al concime filoislamico Vendola e tutta la sua banda di sel tanto per fare un esempio ( ma né abbiamo altri comunistardi favoreggiatori del terrorismo islamico in Italia). Chissà cosa né penserebbero di questo marciume politico, sociale ed economico?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog