Cerca

Emirates

Da Dubai a Panama il volo più lungo del mondo: 17 ore 35 minuti

Il nuovo record verrà stabilito a partire dal prossimo 14 febbraio. E, manco a dirlo, saranno gli emiri (che ormai dominano il mercato aereo mondiale) a intestarselo. Sarà quello del volo passeggeri più lungo al mondo. Attualmente, il primato è della compagnia aerea australiana Qantas: il suo Sydney-Dallas sta per aria (in condizioni di vento "normali) per 16 ore e 55 minuti. A batterlo, tra qualche mese, sarà il Dubai-Panama City della Emirates, il cui Boeing 777-200 LR (Lungo Raggio) starà per aria senza sosta per 17 ore e 35 minuti. Il servizio sarà disponibile per tre classi di posti: 8 in first class, 42 in business e 216 in economy.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Yossi

    24 Settembre 2015 - 16:04

    Con i petrodollari possono permettersi di dominare il mercato del trasporto aereo, tanto a fine anno le perdite conseguite vengono coperte dall assegno dell emiro.

    Report

    Rispondi

  • corrgio

    24 Settembre 2015 - 16:04

    ...i tempi cambiano... Negli anni '30 erano gli Italiani che conquistavano i record dei cieli col le Traversate Atlantiche in formazione di stormo oggi ci 'beiamo" che i record li facciano i nostri nuovi padroni.... A fra poco per l'applauso fantozziano al Duca-Conte con relativi inchino.....

    Report

    Rispondi

blog