Cerca

Faccia a faccia

Onu, incontro tra Putin e Obama: Renzi si allea con lo zar

Vladimir Putin e Barack Obama

Vladimir Putin e Barack Obama. Il giorno dell'incontro all'Onu, al summit sugli obiettivi di Sviluppo 2030. Sul tavolo ci sono temi pesanti come il peacekeeping, la Libia, il cambiamento climatico e poi soprattutto la lotta all'Isis e la questione dei migranti che è strettamente legata all'ultimo tema. Dopo il gelo duranto diversi anni,  Obama e Putin si stringeranno la mano e si guarderanno ancora in faccia. Il confronto sarà sul ruolo che potrebbe svolgere il presidente siriano Bashar al Assad nel processo di transizione del Paese mediorientale. Non solo Putin e Obama. Oggi alterneranno capi di stato e di governo ed altri rappresentanti dei paesi membri dell’organizzazione. Un numero record di oltre 150  presidenti e primi ministri parteciperà al dibattito, il cinese Xi Jinping, all’iraniano Hassan Rohani, il cubano Raul Castro, l’egiziano Abdel Fattah al Sissi e l’italiano Matteo Renzi (che sulla questione Libia sta con Putin) Dopo il presidente americano Barack Obama, prenderanno la parola oggi tra gli altri il presidente cinese Xi Jinping, il presidente russo Vladimir Putin e quello cubano Raul  Castro, per la prima volta negli Stati Uniti dal 1959. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • isidoro1964

    28 Settembre 2015 - 18:06

    God save Putin.

    Report

    Rispondi

  • routier

    28 Settembre 2015 - 15:03

    Incontro (scontro) Obama---Putin. Ovvero un nano della politica e un gigante della strategia ! Sportivamente non c'è confronto.

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    28 Settembre 2015 - 14:02

    Renzi bugiardino sta con chi?? Che faccia di bronzo per non dire altro ma se hai firmato l embargo alla Russia anche tu sei come una bandierina oggi la culona non è più di moda visto la cavolata che ha fatto con i clandestini e lo scandalo Volkswagen

    Report

    Rispondi

  • gigi0000

    28 Settembre 2015 - 10:10

    Renzi è una faccia da ... L'opportunismo è talvolta necessario in politica, ma un minimo di dirittura morale è indispensabile a qualsiasi individuo, sebbene un po' meno ai topi di fogna.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog