Cerca

Nigeria

Attentato a Maiduguri, 5 bambine kamikaze si fanno esplodere. Ci sono 14 morti e 39 feriti

Attentato a Maiduguri, 5 bambine kamikaze si fanno esplodere. Ci sono 14 morti e 39 feriti

Torna l'incubo delle bambine-kamikaze in Nigeria. L'1 ottobre a Maiduguri, capitale dello Stato del Borno e roccaforte dei terroristi islamici di Boko Haram, cinque ragazzine di 9 anni circa si sono fatte esplodere in mezzo alla folla. Hanno atteso la fine delle preghiera e poi hanno azionato i giubbetti esplosivi che nascondevano sotto le loro tuniche. Il blancio è quello di una tragedia: 14 morti e 39 feriti molti dei quali gravi e in fin di vita.

La guerra al terrorismo - L'attentato non è stato rivendicato ma con tutta probabilità si tratta dei terroristi di Boko Haram che, negli ultimi mesi, stanno perdendo la guerra contro l'esercito regolare del presidente nigeriano Muhammadu Buhari. E proprio da quando i terroristi si sentono circondati, il numero degli attacchi kamikaze è aumentato. Molto spesso le bambine vengono drogate prima di essere mandate a farsi saltare in aria, oppure vengono minacciate e torturate finché farsi esplodere diventa quasi una liberazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sverin

    03 Ottobre 2015 - 23:11

    L'Occidente, come dice Magdi Allam, odia se stesso; si scandalizza se una maestra da uno schiaffo ad un alunno, o se un gay viene offeso e si gira dall'altra parte quando dei macellai mostri naziscimmie islamiche conducono allo sfracello 5 bambine! L'Occidente non c'è più! E' tramontato!

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    02 Ottobre 2015 - 21:09

    Che pezzi di merda musulmani

    Report

    Rispondi

    • LupettoVersilia

      LupettoVersilia

      02 Ottobre 2015 - 22:10

      Ma no! Non essere razzista la religione non c' entra , se dici così è islamofobia!!! [ Scherzo ovviamente :-) ]

      Report

      Rispondi

  • arwen

    02 Ottobre 2015 - 21:09

    E l'ONU che fa? Chiacchiera ...ciarla.....brucia centinaia di mln di dollari in progetti di nessun impatto....Ah, si, ci rimbrotta perchè dobbiamo accogliere....Certo che se tutti i dirigenti di questa costosa quanto inutile organizzazione sono dello stesso tenore della nostra presidentessa della Camera siamo fritti.

    Report

    Rispondi

  • renzobaldo

    02 Ottobre 2015 - 20:08

    nucleari tascabili e via,questo ci vuole con queste bestie infami.

    Report

    Rispondi

blog