Cerca

Intossicazione alimentare

Inghilterra, feci umane nella carne di kebab: 150 clienti ricoverati

Inghilterra, feci umane nella carne di kebab: 150 clienti ricoverati

Feci umane nel kebab e 150 persone ricoverate in ospedale. Lo scandalo alimentare arriva dall'Inghilterra dove i proprietari del Khyber Pass, Mohammad Abdul Basit e Amjad Bhatti, sono stati condannati a 37mila euro di risarcimento e 4 mesi di carcere con pena sospesa. 

Escerichia coli - La loro colpa è quella di aver venduto ai clienti carne contaminata da Enteroinvasive E.coli (EIEC), un particolare ceppo di Escherichia coli: secondo gli esperti si tratta appena del secondo focolaio di questo tipo in Europa. Causa della contaminazione sarebbe stato, secondo gli ispettori d'igiene, il mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie. I dipendenti non si sarebbero  lavati le mani trasferendo il batterio nella carne dei kebab.

L'intossicazione alimentare - Tra il 18 e il 25 giugno scorso sono stati 150 i clienti che si sono sentiti male dopo aver mangiato nei locali o aver preso pietanze da asporto. Una ragazzina di 13 anni è stata trasferita in terapia intensiva in gravissim condizioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • umberto2312

    08 Ottobre 2015 - 13:01

    I kebab che si mangiano in Medio Oreiente non sono disgustosi ma quelli in circolazione nei paesi europei sono veramente schifosi,fatti con i peggior scarti di macellazione ed altro.Ormai la cosa è nota,chi li mangia è proprio uno sprovveduto però da noi Asl e Carabinieri dovrebbero intervenire.

    Report

    Rispondi

  • lepanto1571

    08 Ottobre 2015 - 11:11

    Il problema è legato al fatto che l'igiene non è il forte degli inglesi (francesi, tedeschi, americani). Usano il bidet per metterci il prezzemolo. Figuriamoci poi lavarsi le mani. Ma con quali carni è prodotto il kebab? Gli inglesi dovrebbero imparare a cucinare qualche piatto degno di questo nome o andare nei ristroranti italiani.

    Report

    Rispondi

  • BIRDIE

    07 Ottobre 2015 - 21:09

    Bene , così imparate a mangiare le schifezze immonde degli arabi . Io non ci passo neanche vicino , mi fanno schifo , li chiuderei tutti per legge .

    Report

    Rispondi

blog