Cerca

L'incontro

Silvio e Angela si sono rivisti. La verità sul "culone" della Merkel

Berlusconi e Merkel

Berlusconi e Merkel

Sono passati circa quattro anni dalla scenetta di Angela Merkel e Nicolas Sarkozy che ridacchiavano dopo una domanda di un giornalista su Silvio Berlusconi, all'epoca premier ormai messo alle strette dalle pressioni di Bruxelles. Altrettanti sono stati gli anni da che sui giornali italiani si è insinuata la convinzione che Berlusconi avesse dato della "culona inchiavabile" alla cancelliera tedesca. Dopo il lavoro serrato dei rispettivi staff, questa mattina a Madrid il Cav e la Merkel si sono rivisti in un incontro privato, durante il congresso del Partito popolare europeo in Spagna.

Chiariti - Fonti interne al Ppe hanno descritto l'incontro cordiale: "Abbiamo chiarito - ha detto Berlusconi all'Ansa, ribadendo che la Merkel: "sapeva già" che quella frase non sarebbe mai uscita dalla sua bocca, ma attribuitagli da diversi media: "Era stata completamente inventata". La mossa di incontrare la cancelliera tedesca non è piaciuta alla Lega che già nei giorni scorsi aveva fatto trapelare il proprio risentimento: "Se Berlusconi incontra la Merkel - si diceva da via Bellerio - vuol dire che sceglie l'Europa peggiore".

Riabilitato - La partecipazione di Berlusconi al congresso Ppe sembra studiata in ogni passo. A cominciare dal programma fitto di incontri bilaterali che l'ex premier ha fissato con diversi dirigenti del Ppe. L'impegno di Berlusconi è tutto finalizzato a riconquistare spazio e peso a livello internazionale, usando più diplomazia del solito. Il leader di Forza Italia ha poi rinunciato al suo intervento pubblico al congresso: "Ho preferito rinunciare - ha detto Berlusconi, almeno finché non otterrà: "il riconoscimento pieno e completo" della propria innocenza dalla Corte di Strasburgo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    24 Ottobre 2015 - 19:07

    Ma non aspettava le care d'America ? Tu vo' fa 'ammericano All'epoca non smentì di aver detto la frase. Eh sì, sta riconquistando un' autorevolezza, così a 95 anni farà il vicepremier di Renzi.

    Report

    Rispondi

  • ubidoc

    ubidoc

    23 Ottobre 2015 - 09:09

    "Frau mit riesigen Arsch" disse Silvio.Non "culona".

    Report

    Rispondi

  • FabiettoFJ

    23 Ottobre 2015 - 08:08

    E un bel vadaviailcù a entrambi ? Così.......a prescindere. Silvio......oh Silvio......vuoi un Italia più autonoma e vai ad elemosinare consensi dal Ppe, primo partito che sostiene questa farsa d'Europa........quella che ci misura i cm delle vongole e che sta distruggendo agricoltura ed economia italiana ? O sei complice o ottuso. Largo a SALVINI.

    Report

    Rispondi

  • VolpePasini

    23 Ottobre 2015 - 04:04

    la frase corretta e detta è stata "culona intrombabile" e tutti a ridere

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog