Cerca

Usa

Usa, donna pubblica scatto del suo seno mentre fa la chemio, scoppia la polemica

Usa, donna pubblica scatto del suo seno mentre fa la chemio, scoppia la polemica

C'è una foto che sta facendo discutere il web. È quella pubblicata da una donna americana, Jenn Alter, di 36 anni che, arrivata al trentacinquesimo giorno di chemioterapia per un cancro al seno, ne aveva abbastanza dei messaggi addolciti. Così Jenn ha deciso di pubblicare sul suo blog Tumblr una foto del suo seno rosso, gonfio e dolorante per via delle cure. "Ecco la vostra maledetta prevenzione", ha scritto la donna rivolta agli utenti. Lo scatto risale al 2013 e il motivo che ha spinto Jenn a compiere un gesto tanto forte è stato proprio un evento dedicato alla prevenzione: il #NoBraDay, una giornata in cui si incoraggiano le donne a non indossare il reggiseno per fare prevenzione. Secondo la Alter, il progetto non aiuta e non è utile, in più non dà un'idea veritiera di quello che significhi dover affrontare un tumore al seno. "Il cancro non è sexy, non ha nulla a che fare con il No Bra Day", ha scritto.

Le reazioni - Le reazioni allo scatto sono state diverse. Come riporta l'Huffington Post, molte hanno ringraziato Jenn per aver condiviso le sue idee e per aver davvero sensibilizzato l'opinione pubblica sull'argomento. Altre invece si sono lamentate, come racconta lei stessa: "Una donna mi ha chiesto di cancellarla, mi ha insultata, mi ha innervosita, ma capisco che era semplicemente spaventata. So come ci si sente. Tutti facciamo cose stupide quando abbiamo paura".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    27 Ottobre 2015 - 14:02

    Poveraccia...bruciata dal cobalto e con la chemio che la sta distruggendo.Speriamo se la cavi.Troppo giovane per morire.

    Report

    Rispondi

blog