Cerca

La minaccia

Russia, Putin: "Costruiremo missili nucleari in grado di superare lo scudo Usa in Europa orientale"

Russia, Putin:

La Russia si concentrerà sulla costruzione di missili nucleari in grado di superare qualsiasi sistema di difesa se gli Stati Uniti proseguiranno con l’intenzione di installare uno scudo antimissilistico nell'Europa orientale. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, secondo una trascrizione sul sito web del Cremlino. 

La "guerra in Europa" - La Russia, ha detto Putin in una riunione con gli alti funzionari della difesa, ha ripetutamente avvertito gli Stati Uniti che il sistema è visto come «un tentativo di minare la parità esistente negli armamenti missilistici nucleari». E anche se Washington ha assicurato che il sistema missilistico fu progettato per difendersi da minacce da Iran e Corea del Nord, "sappiamo che la questione nucleare iraniana è stato risolto con opportuni accordi firmati". Secondo Putin, "i riferimenti alle minacce di attacchi con missili  nucleari da parte dell'Iran e della Corea del nord coprono i veri piani americani e lo scopo reale è quello di neutralizzare il potenziale nucleare strategico di altri Paesi nucleari. In primo luogo la Russia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kosimo

    12 Novembre 2015 - 06:06

    La Nato no ha più ragione di esistere, non è igienico un sistema militare con una testa e 28 capacchioni, meglio l'esercito europeo

    Report

    Rispondi

  • kosimo

    12 Novembre 2015 - 06:06

    tutti hanno diritto a pendere contromisure adeguate per la sicurezza dei propri cittadini

    Report

    Rispondi

  • Carlomagna

    Carlomagna

    11 Novembre 2015 - 09:09

    E' la incapacità di saper gestire una adeguata politica internazionale da parte di Obama e dei vari attuali governanti europei! Se dovesse verificarsi uno scontro più duro con Putin, potremo solo dire grazie a loro. Per quanto riguarda Renzi, in sede internazionale è inesistente.

    Report

    Rispondi

  • ubiqus

    11 Novembre 2015 - 08:08

    il piano raggelante è quello usa che minacci di guerra chiunque co un premio nobel per la pace e ancora peggio apre fronti di guerra ovunque, poi se il minacciato si vuol difendere parte la solita propaganda mediatica per dire avete visto il cattivono si arma senza dire perchè ovvero per la minaccia concreta americana

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog