Cerca

Canada

Sentenza choc: Il giudice assolve il presunto stupratore

Sentenza choc: Il giudice assolve il presunto stupratore

Sentenza choc: "Se non voleva essere penetrata, perché non ha provato ad abbassare il sedere o a chiudere le gambe tenendo unite le ginocchia?".

Questa è una delle frasi della sentenza che il giudice della Corte Federale del Canada, Robin Camp, lo scorso anno, riguardo ad una 19enne vittima di violenza sessuale disse nel corso del processo al presunto stupratore. Il giudice aveva così assolto l'uomo e aveva motivato con questa frase l'insussistenza della violenza sessuale. Per Robin Camp la ragazza probabilmente non si oppose e quindi consenziente. La vicenda giudiziaria è comunque andata avanti con un ricorso in appello e un nuovo processo. Ma la sentenza del giudice non ha lasciato indifferenti i giuristi che hanno con tempo organizzato un esposto contro di lui. La Corte Federale del Canada infatti ha avviato un'inchiesta interna e ha sospeso fino al termine della stessa il giudice da tutti i casi di violenza sessuale. Come riporta CBC News, una prima sanzione è già stata decretata: Robin Camp sta infatti già frequentando dei corsi sull'educazione e sulla sensibilità di genere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • danianto1951

    13 Novembre 2015 - 05:05

    si vede che madre, moglie e figlie le gambe le tenevano sempre allargate

    Report

    Rispondi

  • stuet57

    12 Novembre 2015 - 18:06

    ma per il giudice che ha assegnato la casa del depredato ai ladri non succede niente in italia.....

    Report

    Rispondi

  • Fabius Maximus

    12 Novembre 2015 - 18:06

    Basterebbe che tutta questa gente che si incazza col giudice canadese si incazzasse almeno un poco anche contro il maltrattamento delle donne nel mondo islamico. che ormai abbiamo in casa.

    Report

    Rispondi

  • mab

    12 Novembre 2015 - 17:05

    Prego Dio che questo immondo possa essere sodomizzato nel peggiore dei modi!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog