Cerca

Il presunto terrorista

L'Antiterrorismo: "Il terrorista ricercato è in fuga verso l'Italia"

L'Antiterrorismo:

Di lui oramai si conosce il nome e c'è anche una foto. Secondo quanto scrive il Tempo, il presunto terrorista di Parigi, Salah Abdelsalam, nato a Bruxelles  nell' 89, dopo essere sfuggito all' intelligence francese e belga, sarebbe diretto in Italia. Emerge poi un altro particolare inquietante: l' uomo, considerato uno dei tre fratelli che avrebbero partecipato alla strage di venerdì mattina nella capitale francese, fu fermato i prima della tragedia e poi rilasciato in quanto non c'era segnalazioni particolari su di lui . L'allarme a quanto scrive il Tempo è stato inviato al nostro ministero dell'Interno. "Si informa di aver appreso dall' Ufficio di collegamento in Francia che le autorità francesi hanno comunicato di ricercare un soggetto di nazionalità francese Salah Abdeslam", si legge nel documento del Viminale inviato alla direzione centrale dell' immigrazione e della polizia di frontiera, alla direzione centrale di polizia stradale e ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti speciali, al comando generale dell' Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, al Ros e alla direzione centrale polizia di prevenzione.

Gli strumenti per la cattura - L'uomo era stato fermato, secondo quanto ha scritto Le Monde, alle 21 di venerdì scorso ma siccome non esistevano segnalazioni sul suo conto, fu rilasciato. Ed ha partecipato alle stragi di Parigi. Adesso gli inquirenti usano tutti gli strumenti, anche i social nertwork: ieri sera, infatti, è stato diffuso su Twitter la foto di Salah. "Se disponete di informazioni - si legge su Twitter - chiamate direttamente il numero 197, non agite da soli perché l' individuo è pericoloso".  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • RUGIA

    16 Novembre 2015 - 13:01

    """caro""Salah Abdelsalam, ti aspettiamo e stai tranquillo qui in Italia sei al sicuro, protetto, nutrito e foraggiato, e troverai un sacco di " amici "" che ti sostengono.......in primis il governo italiano !

    Report

    Rispondi

  • allianz

    16 Novembre 2015 - 11:11

    E te pareva che non venga da noi...Con quel de**ficiente che fa il ministro dell'interno ed i giudici che abbiamo questo trova l'America.

    Report

    Rispondi

  • danianto1951

    16 Novembre 2015 - 09:09

    sarà andato a farsi proteggere dal solito pm Spataro?

    Report

    Rispondi

  • alvit

    16 Novembre 2015 - 09:09

    questo di francese non ha nulla. E' nato in Francia per la legge cretina che i francesi hanno votato e ora tutti i cani e porci che nascono li, si spacciano per francesi. Sicuramente è un levantino, non di sicuro di razza ariana. Chissà da che parte del mondo terrorista arriva e chi lo ha istruito per fare queste stragi. Sembra che il Corano non ammetta ciò, ma ca@@o, lo leggono questi???

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog