Cerca

Caccia ai killer

Francia, c'è un secondo terrorista in fuga. Il ministro tedesco: "Salah Abdeslam è in un paese vicino"

Francia, forse c'è un secondo terrorista in fuga. Il ministro tedesco:

Oltre a Salah Abdeslam, ci sarebbe un secondo attentatore in fuga. Lo rivela Le Monde, che fa il punto sullo stato delle indagini sugli attacchi di Parigi dello scorso venerdì. Gli investigatori, spiega il quotidiano francese, in questi giorni si sono concentrati sull'organizzazione degli attacchi, il numero preciso di autori e la posizione di quello o quelli che sono ancora in libertà.

Caccia ad Abdeslam - Fino ad oggi sono stati identificati 5 terroristi, francesi: i quattro kamikaze Samy Amimour e Ismail Omar Mostefai che hanno partecipato all'attacco al Bataclan, Bilal Hadfi, che ha fatto saltare la sua cintura esplosiva vicino allo Stade de France, e Brahim Abdeslam esploso al Comptoir Voltaire. Tre altri attentatori, morti negli attacchi, non sono ancora stati identificati, mentre è invece ricercato in tutta Europa Salah Abdeslam. "Continua a esserci la preoccupazione che sia in uno dei paesi europei vicini", ha spiegato il ministro dell'Interno tedesco Thomas de Maiziere precisando che le sette persone arrestate in Germania "non sembrano essere legate direttamente agli attacchi di Parigi".

Secondo uomo in fuga - Tuttavia, gli investigatori stanno vagliando la possibilità che un secondo uomo che ha partecipato agli attacchi sia in fuga. Notizia poi confermata dalla polizia: un video conferma la presenza di un nono terrorista. Secondo alcune testimonianze raccolte dalla polizia, la Seat Ibiza nera che ha portato i terroristi sul luogo dell'attentato, tra l'XI e il X arrondissement, aveva tre passeggeri: i due fratelli Brahim e Salah Abdeslam e, forse, un terzo uomo non identificato. Il veicolo è stato poi ritrovato abbandonato a Montreuil (Seine-Saint Denis) domenica con a bordo tre kalashnikov e numerosi caricatori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog