Cerca

Il trionfo della Le Pen

Francia, repubblicani e Hollande travolti alle regionali. Sarkozy: "Francesi esasperati"

Francia, repubblicani e Hollande travolti alle regionali. Sarkozy:

"Il verdetto dei francesi è netto": il leader dei repubblicani Nicolas Sarkozy non si nasconde dopo la sconfitta cocente alle elezioni regionali, stravinte dal Front National. Il partito di Marine Le Pen ha sfondato la soglia del 40%, lasciando i repubblicani al 29% e i socialisti del presidente François Hollande al 23 per cento. Secondo Sarkozy "è necessario comprendere l'esasperazione profonda di tutti i francesi, di tutti quelli che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese o intraprendono una iniziativa e gli è impossibile portala avanti. Si disprezza la loro identità e si modifica il loro stile: non ascoltare la loro esasperazione sarebbe da irresponsabili". 

"La Le Pen un pericolo" - Sarkozy, che ha definito la Le Pen un "pericolo" per il Paese, rilancia in vista del secondo turno: "Propongo da domani di rifiutare ogni fusione e ogni apparentamento di lista. Quello che i francesi meritano è una chiara alternanza in tutte le regioni. Questa è l'attitudine repubblicana".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    07 Dicembre 2015 - 17:05

    Non ha esperienza, non ha gente di valore, ha idee idiote... Allons enfants de la Patrie, le jour de gloire est arrivé Come Salvini, insomma

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    07 Dicembre 2015 - 17:05

    Non si esulta e non ci si fascia la testa. Le Pen history è fascismo di cui i francesi hanno sofferto. Finito l'incubo comincerà per la Le Pen l'in..lo

    Report

    Rispondi

  • rotic

    07 Dicembre 2015 - 16:04

    speriamo che mandino a casa il ragazzo con il sorriso ed Hollande due stronzi

    Report

    Rispondi

  • uomo-qualunque

    07 Dicembre 2015 - 15:03

    L'ISIS è ormai alle porte per le tue azioni. Sei tu il primo responsabile della penetrazione islamica in Europa, e sei pure tonto dicendo "Quello che i francesi meritano è una chiara alternanza in tutte le regioni." Eccoti servito ieri, e' arrivata l'alternativa. La meritavate.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog