Cerca

Le reazioni

"Vietiamo l'accesso a tutti i musulmani"
Il sondaggio choc: cosa dicono gli elettori

Donald Trump

 Le sue dichiarazioni sui musulmani (“Vietiamo loro l’accesso negli Usa”) hanno sollevato un poleverone in tutto il mondo, acceso dibattiti e diviso la popolazione. Ma lui non ha fatto retromarcia. Anzi Donald Trump, in un intervista che andrà in onda su Abc News il magnate americano che aspira alla Casa Bianca, dice non essere affatto pentito. Precisa di avere anche “grande rispetto e amore” e “importanti rapporti” con il musulmani ma anche quest’ultimi, sostiene, sono d’accordo con lui. Ha poi aggiunto che il divieto sarebbe solo temporaneo e durerà fino a quando il i leader "capiranno cosa sta succedendo".Il Washington Post lo ha definito "un moderno Mussolini d'America", sottolineando che la proposta di bloccare l'ingresso dei musulmani "ha molte evidenti connessioni con il fascismo". Il New York Daily News ha scelto di dedicargli unacopertina-shock in cui il magnate decapita la statua della libertà. Ma da un sondaggio emerge che quasi due terzi degli elettori che ntro coloro che istigano all'estremismo.

Il sondaggio - Quasi due terzi degli elettori che voteranno alle primarie repubblicane appoggia la proposta di Donald Trump di vietare l'ingresso in America ai musulmani. E' quanto emerge da un sondaggio di Bloomberg. A sostenere uno stop temporaneo dell'ingresso dei musulmani in Usa - secondo Bloomberg - è il 37% di tutti gli elettori americani. Mentre oltre un terzo di quelli repubblicani sostengono che l'uscita di Trump sull'Islam li ha probabilmente convinti a votare per lui alle primarie. E lui pensa di correre per la Casa Bianca da indipendente. Dal sondagio emerge che il 68% dei sostenitori del magnate del mattone preferirebbe che il candidato repubblicano tagliasse i rapporti con il Gop e si presentasse alle urne da solo. Il sondaggio è stato tuttavia effettuato prima delle affermazioni di Trump sui musulmani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • jennyjenny

    10 Dicembre 2015 - 06:06

    In italia non solo vietare ai musslim di entrare ma mandare via quelli che ci sono. Così si evita guerra di religione, che è quella che verrà. Ci siamo sottomessi a pecorina,e loro ci "fottono". Non è vero che contribuiscono a fare crescere il pil. Quel poco che versano d contributi è solo una piccola parte di quello che prendono in assegni familiari,per i numerosi figli,e anche la pensione ai loro vecchi entrati in italia senza avere mai lavorato,e tanti di questi dopo che sono riusciti a prendere la pensione,a nostre spese sela fanno mandare nei loro paesi di origine facendo lì i signori a nostre spese. Per i nostri anziani, sfrattati,senza pensioni,nulla. I nostri giovani andranno in pensione a 75 anni,mentre i marroccchini in spiaggia tutto l'anno,a spese nostre. Bell italia. Che schifo. Come chi ci governa

    Report

    Rispondi

  • max945

    09 Dicembre 2015 - 21:09

    Prima di tutto vorrei capire come si identifica un musulmano, oppure un cristiano, ecc.

    Report

    Rispondi

    • giancarlop

      11 Dicembre 2015 - 12:12

      regalagli un portafoglio in pelle di maiale, se lo rifiuta è musulmano, ebreo o vegano. Gli ebrei si riconoscono dal naso e li ammettiamo, degli altri meglio fare a meno.

      Report

      Rispondi

blog