Cerca

La minaccia

L'islam si prende la Madonna, manifesti sulle chiese. Inquietante messaggio alle donne cristiane

L'islam si prende la Madonna, manifesti sulle chiese. Inquietante messaggio alle donne cristiane

Manifesti inquietanti sono apparsi sulle chiese e su alcune abitazioni nei quartieri cristiani di Baghdad, in Iraq. Ad essere raffigurata è la Madonna, con il messaggio rivolto alle "nostre rispettabili sorelle cristiane": "Fermati e rifletti: perché la Vergine Maria era velata?".

A parlarne è il quotidiano Al Araby al-Jadid. "La Vergine Maria era velata poiché questa è la sunna dei profeti, emanata dal Signore e detestata da Satana", si legge sull'affissione: "Tu devi seguire l'esempio della Vergine Maria, allora perché non indossi il hijab?". Trovare questi manifesti attaccati sulle chiese o sul muro di casa "è un messaggio delle milizie che dice fa quello che dico, altrimenti per te non ci sarà più posto", ha commentato Hanna Sliwah, cittadino cristiano iracheno: "Il Paese è ormai governato dalle milizie". "Come cristiani siamo molto preoccupati per le limitazioni alla nostra libertà e al nostro credo", ha spiegato Maria Al-Kaldani.

Dal 2003 ad oggi, la comunità cristiana irachena è stata oggetto di attacchi, rapimenti, furti e minacce sistematiche da parte tanto di al-Qaeda che delle milizie fedeli a Teheran e più di recente dell'organizzazione dello Stato islamico, fatto questo che ha generato un movimento di fuga senza precedenti da parte dei cristiani locali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giugiu194

    15 Dicembre 2015 - 16:04

    ma lo sanno che il Corano e le minchiate varie sono di 600 anni dopoCristo?

    Report

    Rispondi

  • maxdemax

    maxdemax

    15 Dicembre 2015 - 16:04

    Perchè era la moda di allora..

    Report

    Rispondi

  • Janses68

    15 Dicembre 2015 - 16:04

    Era velata perche' aveva freddo ??? Era velata perche' si era appena fatta la messa in piega ? Aveva il volto coperto perche' il su babbo aveva paura che qualcuno la violentasse ???

    Report

    Rispondi

  • Janses68

    15 Dicembre 2015 - 16:04

    Ao a questi manca proprio la rivoluzione industriale, l'illuminismo e il 68' ... e l'emancipazione delle donne. Sono rimasti ai tempi del piu' buio del medioevo. Dovrebbero dire alle loro donne di essere indipendenti al pari degli uomini , ed invece nella loro religione fallocentrica le donne credono anche che rispettare l'uomo e' la prima cosa al mondo anche quando le picchia e le maltratta.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog