Cerca

La decisione

"Dona 150mila euro al Bambin Gesù", la decisione del cardinal Bertone

"Dona 150mila euro al Bambin Gesù", la decisione del cardinal Bertone

Secondo quanto emerso dall'inchiesta Vatileaks 2, il cardinal Bertone avrebbe usato 200mila euro destinati all'ospedale romano Bambin Gesù per ristrutturare la propria casa a palazzo San Carlo. "Il cardinale Bertone, pur non essendo responsabile di quanto accaduto, ha riconosciuto che la vicenda nel suo complesso ha arrecato un danno, e dunque ha deciso di  venirci incontro, devolvendo una somma di 150mila euro«. Lo ha  riferito Mariella Enoc, presidente dell’ospedale pediatrico Bambino  Gesù di Roma, oggi a margine della visita del cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, presso il nosocomio capitolino. La Enoc ha precisato che i soldi "sono tanti, perché alla fine, per tanti motivi, non so in che misura, ma certamente il cardinale non ha avuto direttamente denaro, e quindi questo è un atto che gli abbiamo chiesto di fare ma che lui ha fatto volentieri. Il mio incontro con lui - aggiunge - è stato molto sereno. Credo che sia un bel gesto, anche un po' diriconciliazione col passato".



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bettym

    21 Dicembre 2015 - 11:11

    che schifo!! ma i preti/cardinali/frati etc... non dovrebbero fare voto di povertà e con i soldi che riescono ad ottenere, aiutare il prossimo?? Adesso Bertone dona 150.000€, i frait francescani vengono "truffati" di 20MILIONI €....ma dove li trovano tutti questi soldi??...Divina Provvidenza??? Mandateli in Siria..visto che sono tanto bravi e incitano all'accoglienza!!! Bastardi

    Report

    Rispondi

  • alfa553

    21 Dicembre 2015 - 07:07

    A questo losco essere lo manderei a vivere in galera e poi ai domiciliari in un igloo insieme a qualche re maggio o mago ? boh!!!!!

    Report

    Rispondi

  • nocomment

    20 Dicembre 2015 - 19:07

    Non ha donato niente, ha restituito una parte del malloppo.... alla faccia del voto di povertà!!!

    Report

    Rispondi

  • fiorgio

    20 Dicembre 2015 - 18:06

    E chi crede più a questi porporati dalle mani sporche, sapete quanti ce ne sono che non vengono scoperti o fanno finta di non scoprire ? I vescovi e vaticano, sono tali e quali i nostri politici, povera Italia. vado un po fuori tema, avete sentito qualche illustre religioso, parlare di Banche fallite? fate voi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog