Cerca

Dopo Parigi

"A Capodanno attentati nelle città europee". L'allarme degli 007 di Vienna: chi rischia

Allarme livello 4,

La polizia austriaca ha reso noto che è stata comunicata un’allerta di "servizi di intelligence amici" a diverse capitali europee per possibili attacchi terroristici con bombe o armi da fuoco che potrebbero avvenire prima di Capodanno. "Sono stati segnalati diversi
nomi di possibili attentatori che sono stati controllati, ma le indagini avviate finora non hanno portato a risultati concreti", ha fatto sapere in un comunicato la polizia austriaca. L’allerta arriva sei settimane dopo le stragi di Parigi del 13 novembre che hanno portato a un innalzamento del livello di allerta terrorismo in tutte le capitali europee. "Nei giorni prima di Natale - si legge ancora nella nota - un avvertimento è stato lanciato da un'intelligence amica a numerose capitali europee, spiegando che tra natale e Capodanno potrebbero esserci attentati in luoghi affollati con esplosivo e armi da fuoco". L’avvertimento fa riferimento a un livello di minaccia superiore rispetto a quello «generale e astratto» delle ultime settimane e per questo la polizia austriaca ha chiesto pazienza alla popolazione per i maggiori controlli introdotti. In particolare le nuove misure riguardano la sorveglianza dei luoghi affollati "specialmente in occasione di eventi e nei punti più trafficati" controlli dei documenti di identità e ispezioni di oggetti che potrebbero contenere esplosivi come zaini e telai di biciclette. La polizia austriaca non ha fornito dettagli su quale intelligence abbia lanciato l’allerta che avrebbe già portato al rafforzamento delle misure di sicurezza in molte capitali europee.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cosimo.sgura

    26 Dicembre 2015 - 18:06

    Più migranti arrivano sulle nostre coste e più terroristi muniti delle più svariate fantasie suicide accoglierlo, chi ci salverà?

    Report

    Rispondi

    • gescon

      26 Dicembre 2015 - 21:09

      Non sono annoverabili tra i salvatori renzy alfy boldry grassy matty boschy. E allora se non gliene frega niente di noi perché dovremmo tenerceli tanto più che non li abbiamo scelti noi ?

      Report

      Rispondi

blog