Cerca

Il documento

Putin, siluro contro Obama: ecco perché la Nato è peggio dell'Isis

Putin, siluro contro Obama: ecco perché la Nato è peggio dell'Isis

Vladimir Putin ha aggiornato la strategia di sicurezza nazionale con un nuovo documento in cui le principali minacce per la Russia sono: l'Alleanza Atlantica, le "rivoluzioni colorate" e il terrorismo internazionale.

Insomma, per lo Zarl la Nato, riporta il Messaggero, ha organizzato una "contro-azione" per bloccare "la politica interna ed estera indipendente" di Mosca. L'obiettivo è controllare le questioni internazionali globali. Non solo. A non piacere a Putin è anche l'Ue, tanto che l'avvicinamento di alcuni Paesi europei alla Nato hanno ulteriormente evidenziato lo scontro tra Mosca e Bruxelles. Inoltre stando alla nuova strategia di Mosca, aggiornata ogni sei anni, l'allargamento della Nato avviene "in violazione del diritto internazionale".

Altra questione sono le cosiddette "rivoluzioni colorate", appoggiate da americani e occidentali nello spazio ex sovietico. Un esempio è stato il sostegno al "colpo di Stato anticostituzionale in Ucraina". "Nelle regioni vicine alla Russia - è stato scritto - si sviluppano processi di militarizzazione e di corsa agli armamenti". 

Infine, il terrorismo internazionale. La Russia dichiara ufficialmente di combattere in Siria al fianco del presidente Bashar Assad e sottolinea che "la nascita e il consolidamento dell'Isis sono il frutto della politica dei doppi standard di alcuni Paesi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pierinod

    13 Gennaio 2016 - 13:01

    Ahimè quanto sono lontani i tempi in cui gli Usa erano baluardo di libertà ! Oggi gli Usa sono dominati da un apparato politico-industriale-militare che vuole condizionare tutti i paesi del mondo anche nelle cose più semplici e tutto ciò che avviene deve essere 'approvato' da chi tira le fila di un sistema economico globalizzato che ci hanno imposto. Oggi Putin lotta per rimanere libero ! W Putin

    Report

    Rispondi

  • JamesCook

    13 Gennaio 2016 - 11:11

    E la dichiarazione di "Obama è peggio dell' ISIS dov'è? solito titolo da Libero........

    Report

    Rispondi

  • GuidoB62

    04 Gennaio 2016 - 09:09

    Concordo pienamente con Putin ! Guido 62

    Report

    Rispondi

  • veneziano49

    03 Gennaio 2016 - 23:11

    ha ragione ...c'è da sperare con Trump di ribaltare le politiche islamiche del duo Obama-Clinton....ci vuole ordine e credo che Putin cerchi Trump per regolarizzare il caos mondiale e la Cina sta a guardare attenta perchè è interessata a come uscire dalla sua crisi economica , si fa per dire .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti