Cerca

Nel giorno dell'anniversario di Charlie Hebdo

Attacco con cintura kamikaze: nuove ore di terrore a Parigi, il folle ucciso

Commissariato a Parigi

Nel giorno dell'anniversario della strage del Charlie Hebdo il terrore ripiomba su Parigi: un uomo ha cercato di entrare con un coltello e una cintura esplosiva, poi rivelatasi finta, all'interno di un commissariato nel 18esimo arrondismont. L'uomo è stato ucciso a colpi di pistola. Il dettaglio della cintura kamikaze è stato inizialmente fatto trapelare dal giornale Le Parisien. Secondo il ministro dell'Interno. Bernard Cazeneuve, l'uomo che ha prima tentato di aggredire un agente gridava "Allah akbar", Allah è grande", il triste urlo di morte che continua a riecheggiare in Europa. Cazeneuve ha confermato che il terrorista indossava una cintura esplosiva. Dopo l'episodio, le scuole della zona sono state chiuse. La polizia sta indagando per possibile "atto di terrorismo". Resta dunque altissima l'allerta a Parigi dopo gli attacchi terroristici dell'ultimo anno. Nel corso della cerimonia di auguri alle forze dell'ordine che si è tenuta in mattinata, Francois Hollande, ha infatti dichiarato: "Il terrorismo non ha smesso di far pesare sul nostro Paese una minaccia spaventosa".

Immagini forti: la foto dell'attentatore morto

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    08 Gennaio 2016 - 08:08

    Un lercio musulmano in meno.Allah-ulè au bar

    Report

    Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    07 Gennaio 2016 - 19:07

    Un cretino grida "l'allah va al bar" e subito si spara... ma servivano davvero tanti morti, perchè i francesi capissero, come si devono trattare i maomettani?

    Report

    Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    07 Gennaio 2016 - 19:07

    "Solo" un coltello in mano e una falsa cintura esplosiva... fortuna loro che i poliziotti che gli hanno sparato sono francesi, se fosse successo in Italia, uno scalzacane di PM komunista li avrebbe già messi sotto inchiesta per omicidio volontario: atto dovuto...

    Report

    Rispondi

  • marfor47

    07 Gennaio 2016 - 15:03

    peggio per lui...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog