Cerca

Lo studio

Non ci sono soldi per sfamare gli immigrati
Il piano: tassare stadio, concerti e viaggi

Non ci sono soldi per sfamare gli immigratiIl piano: tassare stadio, concerti e viaggi

L'Onu non ha più soldi per finanziare gli aiuti umanitari (i rifugiati nel mondo sono ormai 125 milioni) e così in uno studio delle Nazioni Unite "Too important to fail" (troppo importante per fallire)  un pool di esperti  coordinati da Kristalina Georgieva, vicepresidente al Bilancio della Commissione europea, spunta l'ipotesi di tassare gli eventi sportivi o musicali. Ne dà conto il quotidiano Il Tempo che spiega come sia stata prevista la tassa per importo "leggero" dieci o venti centesimi al biglietto per entrare allo stadio, he serviranno a raccogliere i soldi necessari per i profughi. L'Onu fa quindi leva sulla pietà cristiana ma anche quella dei mulumani, infatti si è previsto anche di tassare una quota della zakat (l' elemosina ai bisognosi) che,  ricorda il quotidiano romano, "insieme alla testimonianza di fede, alla preghiera, al pellegrinaggio a La Mecca e al rispetto del Ramadan, costituisce uno dei cinque pilastri dell' Islam". L'idea è quella di tassare i tifosi, chi va ai concerti o in vacanza. In questo modo, sottolina, il Tempo, l'Italia che ogni anno devolve 378 milioni in assistenza potrebbe pagare anche il doppio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    22 Gennaio 2016 - 16:04

    se gli date da mangiare il problema fra 10 anni raddoppia, la cura: che nessuno vuole dire pubblicamente è la castrazione fisica dopo il primo figlio, come in cina, se non ha da mantenerlo si espropria e si e si da in adozione e si castrano lo stesso. 50 anni fa mi ricordo era la stessa storia, oggi è peggio per colpa vostra, ed oggi li devo anche mantenere per forza, loro fottono io non posso!!!!

    Report

    Rispondi

  • cosimo.sgura

    20 Gennaio 2016 - 23:11

    Ma dove vogliamo arrivare? Non vedo soluzioni all'aumentare le tasse causa immigrati se non quello di fermare questo flusso che altrimenti non finira' mai. E me sembra una manovra oscura per farci precipitare all'inferno. Solo Renzo non se ne accorge.

    Report

    Rispondi

  • ohmohm

    ohmohm

    20 Gennaio 2016 - 21:09

    Meno male che n o n vado allo stadio , non vado a sentire musica e non viaggio....così non sorso un cente x imo☺

    Report

    Rispondi

  • bettym

    20 Gennaio 2016 - 10:10

    la famosa frase.."sono necessari sacrifici e quindi, altre tasse!!!!" ci sarà modo di dire basta?? Ma tutti questi bravi politici e similari, che vengono eletti (a quanto pare, ma non sempre...) da noi, visto che siamo i loro "datori di lavoro", possiamo licenziarli immediatamente!!! Allora facciamolo! Qualcuno mi dice come si fa? Vorrei davvero licenziare tutti ma proprio tutti i dirigenti

    Report

    Rispondi

blog