Cerca

In Turchia

La decisione aberrante sull'incesto: se la figlia ha più di 9 anni si può fare

La decisione aberrante sull'incesto: se la figlia ha più di 9 anni si può fare

Scandalo in Turchia dopo che il giornale Bergun ha dato la notizia di una fatwa (ovvero di un'interpretazione del Corano) da parte del Direttorato per gli affari religiosi del governo turco, a favore dell'incesto, anzi, dell'incesto con i minori.

Incesto legale, può essere tollerato in Europa? Vota

Riporta ItaliaOggi che in risposta a un quesito posto da un anonimo - "Sarebbe nullo il mio matrimonio se provassi lussuria per mia figlia?"-  gli esperti coranici del Direttorato, anziché ricordare semplicemente che sia il Corano sia la legge turca vietano l'incesto, hanno emesso una sentenza di tutt'altro tenore: "C'è una differenza di vedute sul tema tra le diverse scuole d'opinione islamiche. Per alcune, il fatto che un padre baci la propria figlia con lussuria o l'accarezzi con desiderio non ha alcun effetto sul matrimonio". E poi ha continuato a disquisire molto dettagliatamente sull'abbigliamento delle bambine che incitano il desiderio, suggerendo che è comunque "opportuno che la ragazzina abbia almeno nove anni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mina2612

    31 Gennaio 2016 - 12:12

    Questa è la Turchia che si vuole che faccia parte dell'UE: fiera autrice dello sterminio dei Curdi, collusa con l'Isis, sempre più islamica integralista e quindi anti cristiana, pedofila, stupratrice di bambini, che rinnega la parità tra i sessi...Ma i politici europei che cosa fanno oltre a intascarsi un mare di Euri?

    Report

    Rispondi

  • marioangelopace

    30 Gennaio 2016 - 16:04

    altre fonti dicevano "figliastra" (comunque vietato dalle leggi italiana, sia pure con la "condizione di punibilità del pubblico scandalo"; del resto, pure In "Grazie nonna", celebre film con la grande Fenech, a rigore l'iniziazione dell'adolescente da parte della terza moglie vedova del nonno era reato). Grave che la maggiore età coincida con la prima mestruazione.

    Report

    Rispondi

  • routier

    30 Gennaio 2016 - 15:03

    Ecco perché la Turchia di Erdogan non può e non potrà mai appartenere all'Europa ! Non sono un esperto "turcologo" ma suppongo che il grande e compianto Kemal Ataturk sarebbe inorridito di fronte a tale interpretazione coranica.

    Report

    Rispondi

  • kingapache

    30 Gennaio 2016 - 15:03

    ( 2 ) ...e siamo agli soltanto agli inizi. Erdogan continuera` a cambiare in peggio la Turchia nel sociale cosi` come aveva fatto Khomeini in Iran e come gli iraniani che se ne sono pentiti amaramente di aver scelto Khomeini al posto dello Scia` anche i turchi se ne pentiranno fortemente di sostenere Erdogan al posto della intoccabilita` della costituzione voluta da Kemal Ataturk.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog