Cerca

L'asta record

C'è una Ferrari che vale 32 milioni di euro. Ecco i suoi tre segreti speciali

C'è una Ferrari che vale 32 milioni di euro. Ecco i suoi tre segreti speciali

A Parigi è stata battuta all'asta una Ferrari per 32 milioni di euro. Un record assoluto non solo per i gioielli di Maranello, ma per qualsiasi asta su un'automobile svolta finora. Il modello in questione è una 335 Sport Carrozzata Scaglietti del 1957 che va così a completare la collezione di un immobiliarista americano letteralmente innamorato delle Rosse.

Perché - Normalmente una Ferrari può arrivare a valere in partenza tra i 150 e i 280 mila euro. Se questo particolare modello è arrivato a costare 32 milioni di euro è dovuto al fatto che innanzitutto è una Ferrari, marchio intramontabile e richiesto più di qualunque altro dai collezionisti. La 335 Sport venduta a Parigi poi è tutta originale in ogni suo componente, un dettaglio rarissimo. E poi ha un pedigree di tutto rispetto: con il suo motore dodici cilindri da 400 cavalli, ha partecipato a gare di tutto rispetto come la 12 ore di Sebring, la Mille Miglia e la 24 ore di Le Mans. È stata guidata da leggende delle corse come Peter Collins e Maurice Trintignant, Wolfgang von Trips e Mike Hawthorno, Masten Gregory e Stirling Moss.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • criluma

    08 Febbraio 2016 - 09:09

    "Normalmente una Ferrari può arrivare a valere in partenza tra i 150 e i 280 mila euro. Se questo particolare modello è arrivato a costare 32 milioni di euro è dovuto al fatto che innanzitutto è una Ferrari..". Complimenti alla redazione, di Ferrari se ne intende.

    Report

    Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    07 Febbraio 2016 - 11:11

    Fatela fare a quella pippa di Marchionne una Ferrari del genere! Magari in uno stabilimento FAC a Timbuktu...

    Report

    Rispondi

blog