Cerca

La storia

Vive senza carta igienica e dentifricio, risparmia 15 mila euro in un anno

Vive senza carta igienica e dentifricio,  risparmia 15 mila euro in un anno

Sembra incredibile la storia di Zoe Morrison, mamma di Brighton. Un esperimento, molto coraggioso, provato sulla propria pelle: un anno senza dentifricio, shampoo e carta igienica. Prodotti di prima necessità che la la britannica ha catalogato come superflui dopo aver vissuto senza per oltre un anno, come raccontato da lei al Mirror. 

Risparmio - Nonostante sembri uno stile poco attuabile, fa parte di una svolta netta data alla propria vita dalla Morrison che le ha permesso di risparmiare oltre 15000 euro in un anno. Un cambiamento nelle abitudini di lifestyle e spesa. Il primo passo è nato dai pannelli solari installati sul tetto e si è espanso alla vita di tutti i giorni anche all'interno della casa. Colpisce la scelta di utilizzare il bicarbonato come unico prodotto di pulizia per il corpo e per la casa a sostituire dentifricio, shampoo e detersivo per lavare i piatti. 

Cibo organico - Rivoluzionate anche le scelte alimentari: cibi totalmente organici comprati nei negozi specializzati che permettono di impiegare quantità minori di denaro e coltivati in un piccolo orto per coltivare quanto possibile dietro casa. "Ho imparato a fare alcuni cibi come pane e yogurt - dice. Ho imparato ad ottenere ciò di cui ho bisogno senza spendere troppi soldi e tantissimo sul rispetto dell'ambiente".

Il rotolo torna - La scelta più curiosa, sicuramente, è stata quella di eliminare la carta igienica: un anno dopo però l'idea è fallita e in bagno Zoe è tornata al caro e vecchio rotolo, inizialmente sostituita in toto dall'utilizzo dell'acqua. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog