Cerca

A gamba tesa

Papa Francesco affonda Donald Trump: "Chi vuole costruire muri non è cristiano". Reazione: "Vergognoso"

Papa Francesco affonda Donald Trump:

"Voler costruire muri e non fare ponti non è cristiano. Questo non è nel Vangelo". Papa Francesco ha ancora negli occhi le immagini delle sofferenze dei migranti ispanici presenti alla messa al confine tra Messico e Stati Uniti, celebrata a pochi metri dalla rete che divide i due Stati, e risponde in modo tagliente alla proposta che ha fatto il candidato repubblicano Donald Trump di sostituire quella rete costruendo al suo posto un muro di 2.500 metri. "Un cattolico americano può votare per lui?", è stato chiesto al pontefice, che ha risposto: "Dei problemi elettorali - ha replicato - io non m'immischio. Ma se ha detto così, e su questo gli do il beneficio del dubbio, allora non è cristiano". Al Papa è stato anche riferita l'affermazione di Trump su di lui: "Francesco è un politico, una pedina manovrata dal Messico". Bergoglio ci ha scherzato su: "Aristotele disse che la persona umana è politica. Dunque almeno sono una persona umana. Una pedina? Forse, non so". Il miliardario e candidato alla Casa Bianca non molla e rilancia, definendo "vergognosi" i commenti del Pontefice.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Megas Alexandros

    19 Febbraio 2016 - 12:12

    Ma se è lui il primo a non esser cristiano! Oltretutto lui che non si sente nessuno per giudicare un pervertito, come si permette di dare del "non cristiano" ad un costruttore di muri! Senza contare che lui preferisce indicare come "grandi" i ladri, i pluriomicidi, i mentecatti, i miscredenti e i farabutti di ogni risma, da quelli sì che bisogna prendere esempio. Sto coglione di un NON PAPA!

    Report

    Rispondi

  • GAlbert

    19 Febbraio 2016 - 12:12

    Con tutto il rispetto,non c'e' con il cervello,pensate ha affermato che circa i matrimoni gay e le eventuali adozioni poiche' e un problema politico lui non si pronuncia,SONO BASITO;Mentre circa il candidato alla presidenza USA TRMP poiche secondo lui non e' politica,si dichiara contrario alla Sua elezione.E' semplicemente VERGOGNOSO!

    Report

    Rispondi

  • mab

    19 Febbraio 2016 - 12:12

    Questo Papa a mio parere è malato di protagonismo, purtroppo deleterio. Pensi a rimettere a posto tutti i lerciumi della Chiesa, semprechè ne sia in grado e non si intrighi in cose che poi non è capace di governare. Visto che ripete sempre "chi sono io per giudicare", cerchi di non giudicare a sproposito chi neppure conosce.

    Report

    Rispondi

  • mariano

    19 Febbraio 2016 - 12:12

    Ma non disse una volta"Ma chi sono io per giudicare?" Probabilmente giudica a senso alternato. Si vede proprio che è un gesuita!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog