Cerca

Germania

Schiaffone epico ad Angela Merkel
Perde le elezioni, avanza la destra

Schiaffone epico ad Angela MerkelPerde le elezioni, avanza la destra

I conservatori della cancelliera tedesca Angela Merkel e i socialdemocratici hanno perso le elezioni e avanzano invece i populisti di destra Alternativa per la Germania (AFD).

Secondo gli exit poll avrebbero raggiunto tra il 21 e il 23% dei voti nei tre stati interessati, nello Stato di Sajonia An-Halt e si pone come seconda forza politica dopo il CDU. A Baden Wurttemberg, mantengono il loro vantaggio i Verdi, con il 32% del voti, seguiti dalla Cdu (7%), lo SPD (13%) e AFSD (12,5%) mentre nella Renania resistono i socialdemocratici (37,5%), i conservatori (33%) e i populisti (11%). Il voto regionale segna il più grande balzo della destra in Germania dopo la Seconda guerra mondiale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marari

    14 Marzo 2016 - 11:11

    Personaggi come la Merkel e Renzi sanno che i popoli europei non vogliono i clandestini e malgrado ciò hanno adottato la politica dell'accoglienza. Ora, se non sono incapaci di intendere e volere, per quale motivo hanno continuato su questa linea? Cosa c'è dietro queste scelte? Quali promesse soprattutto personali da parte di organismi che vogliono tutto ciò?

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    14 Marzo 2016 - 08:08

    L'invasione da parte dei clandestini sarà la tomba della sinistra in tutta Europa. I popoli europei, tutti i popoli, non li vogliono. Non vogliono il meticciamento della loro razza e l'imbarbarimento dei loro costumi. Gentaglia come la Merkel e Renzi non l'ha capito e sta correndo verso la sua distruzione. Saranno negri, zingari e musulmani a liberarci di loro.

    Report

    Rispondi

    • er sola

      14 Marzo 2016 - 09:09

      poi toccherà alla nostra che ama tanto quelle risorse. Per accontentarle gliele daremo in pasto ai migranti... dimenticavo loro non mangiano maiale.

      Report

      Rispondi

  • aaronrod

    13 Marzo 2016 - 23:11

    Spero la sbattino fuori dalle scatole questa qui. Colpa sua se migranti e danni all' Italia la fanno da padroni. Mangiate patate.

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    13 Marzo 2016 - 21:09

    Lo dicevo proprio ieri...Oltre alle sberle anche qualche sano e corposo calcio nel suo regale deretano,così,tanto per accompagnarla alla porta.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog