Cerca

Il voto in Germania

Bella e spietata : "Spariamo agli immigrati". Chi è la donna che farà fuori la Merkel

Bella e spietata :

Leader degli ex anti euro, sempre in giacca e camicia di ordinanza, giovane, bella e determinata, è Frauke Petry la nuova anti Merkel. E' lei ad aver portato l'Afd, il partito di destra, a un risultato straordinario che mette in crisi la Cancelliera. L'ex manager e chimica, riporta Repubblica, sta convincendo l'elettorato tedesco deluso dalla "svolta umanitaria" della Merkel, che ci può essere una alternativa e che il suo può diventare un partito di massa, come la Cdu e la Spd: "Tra i nostri membri ci sono esponenti di tutti gli strati della società, operai, accademici, studenti, pensionati, disoccupati. Ma anche tra i nostri elettori il quadro è simile. L'Afd raccoglie consensi in tutta la società, non solo in singoli gruppi".

Certamente la Petry è una che fa molto discutere. Qualche tempo fa i giornali avevano scritto che lei avrebbe incitato a sparare ai migranti illegali alle frontiere.Ma lei aveva puntualizzato: "La questione era se si possono difendere le frontiere in generale o no. Alcuni politici continuano a ripetere che non si possono difendere. Io ho semplicemente chiarito che i confini possono essere difesi, eccome, e che, anzi, è obbligatorio difenderli, se la sovranità nazionale è minacciata. La riproduzione sbagliata e fuorviante delle mie parole - voglio sparare ai profughi - è diffamante". E ancora: "Mostrare occhi di bambini può servire, purtroppo, a evitare qualsiasi riflessione su queste cause del fanatismo religioso e delle guerre. Allo stesso modo un'immagine del genere scongiura una discussione aperta e critica sulle politiche migratorie. Abbiamo già vissuto, in passato, un dibattito sull'immigrazione viziato dal tentativo di usare immagini del genere per promuovere le politiche di benvenuto. Ma ogni decisione razionale ha bisogno che si usi il cuore, ma anche la testa. Altrimenti si rischia il ricatto. Peraltro, il 70% dei migranti sono giovani uomini".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giacomolovecch1

    15 Aprile 2016 - 16:04

    .....è normale vedere questi clandestini nullafacenti gironzolare per le città.....a volte si ribellano con veemenza......mentre.... nei loro paesi di appartenenza fanno i pecoroni.....noi occidentali ci riempiamo la bocca parlando dei partigiani salvatori della libertà che potrebbe essere messa in discussione da questo buonismo esasperato.

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    29 Marzo 2016 - 22:10

    Sono pienamente d'accordo con questa Frauke Petry, anche se è donna questa ha le PxxxE invece noi abbiamo delle donne del PD che mi sembrano delle madonnine incoronate dal PD che non capiscono un tubo sono li solo per le poltrone razza di incapaci.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    29 Marzo 2016 - 13:01

    intanto i terroristi (musulmani) sparano a noi, quindi perche`questi buonisti di merda si sentono offesi?. Un Italiano in Germania.

    Report

    Rispondi

  • demaso

    14 Marzo 2016 - 19:07

    ..credo che ormai in europa questa tendenza sia irreversibile grazie alle politiche suicide dei governi di sinistra!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti