Cerca

L'esplosivo più amato

L'agghiacciante Madre di Satana: il segreto dietro le stragi dei terroristi

L'agghiacciante Madre di Satana: il segreto dietro le stragi dei terroristi

Si chiama la "Madre di Satana" ed è l'esplosivo più "amato " dai terroristi dell'Isis che l'hanno usato certamente negli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre e probabilmente anche oggi negli attentati a Bruxelles. Si tratta di una bomba fatta con ingredienti che si possono trovare al supermercato e in ferramenta e ha un potere esplosivo enorme. Per farvi un'idea: è l'80% superiore rispetto alla dinamite.

Le caratteristiche tecniche - La vera particolarità di quest'esplosivo però è che è molto difficile da rilevare prima di tutto perché può essere nascosto in oggetti molto piccoli come tasche, scarpe, biancheria intima o lattine. L'ingrediente principale di quest'esplosivo è il perossido di acetone, cristalli che si presentano come una polverina bianca. Per sintetizzarlo basta mettere insieme acido solforico, cloridrico o muriatico, perossido di idrogeno (banale acqua ossigenata), bicarbonato e acetone per unghie.

Il ritrovamento - Nel pomeriggio emergono nuovi particolari sulla vasta operazione a Schaerbeek, sobborgo alla periferia
nord-orientale di Bruxelles, ha portato tra l’altro al ritrovamento di almeno un ordigno caricato a mitraglia con chiodi e viti: lo riferisce l’edizione on-line del quotidiano ’La Libre Belgiquè, citando fonti della procura secondo cui le perquisizioni nella zona hanno permesso inoltre di recuperare prodotti chimici potenzialmente utilizzabili per confezionare bombe, e una bandiera dello Stato Islamico, come quella rinvenuta la settimana scorsa nel covo di Salah Abdeslam e dei suoi complici a Forest. Proseguono altresì le ricerche di uno o più terroristi in fuga. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aaronrod

    22 Marzo 2016 - 20:08

    Mettere cani addestrati a percepire l' odore di quelle sostanze o sostanze usate per offendere. E poi, basta perbenismo, questa gente non deve essere arrestata, la polizia deve avere licenza di uccidere! Siamo in guerra! Visto che i politici idioti hanno creato questo casino, ora possono fare una cosa sola, potenziare gli armamenti alle forze dell' ordine. Ricacciare indietro tutti i migranti. Mandate uno stormo a fare tabula rasa del regno califfato. Tabula rasa.

    Report

    Rispondi

blog