Cerca

No, non era un terrorista

Arrestato, ma dopo... il "suicidio" della polizia: l'ultimo disastro del Belgio

Bruxelles, uno dei terroristi era già stato arrestato ma rilasciato

Uno degli attentatori di Bruxelles era stato arrestato in Turchia ed estradato in Belgio a giugno. Le autorità belghe lo hanno rilasciato. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, come riporta la Cnn turca. Ankara ha informato Bruxelles il 14 luglio dell'arresto di un foreign fighter a giugno ma, riferisce Erdogan, le autorità belghe non hanno trovato legami con il terrorismo.

Il giorno dopo il doppio attacco ad aeroporto e metro di Bruxelles che ha fatto 31 vittime sono stati identificati due dei tre kamikaze che sono entrati in azione nello scalo: sono i fratelli Khalid e Brahim El Brakraoui, brussellesi. Non è stato invece identificato un terzo kamikaze, morto suicida nell’attacco all’aeroporto, né è stato ancora arrestato il super-ricercato Najim Laachraoui, già artificiere di Parigi e terzo uomo dell’attentato ieri all’aeroporto di Bruxelles. La polizia ha fermato un altro sospetto di cui ancora non si conoscono le generalità. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • claudia42

    24 Marzo 2016 - 11:11

    La polizia belga sembra fare il paio con alcuni magistrati italiani che danno l'impressione di voler mandare a farsi benedire il lavoro della polizia, la quale arresta alcuni personaggi sospetti, liberati in men che non si dica da qualche magistrato. Amen!

    Report

    Rispondi

  • Yossi

    24 Marzo 2016 - 08:08

    Non scandalizziamoci troppo, noi abbiamo protetto un imam egiziano al punto di far saltare tutto l'apparato. Il personaggio doveva essere estradato negli Stati Uniti ed era richiesto dall'Egitto per vari reati, ma noi siamo democratici e garantisti ......nde noantri......

    Report

    Rispondi

  • Angeli1951

    24 Marzo 2016 - 08:08

    Pure a Merano ci sono degli imitatori dei magistrati belgi, per la serie non farci mancare nulla. Pagheranno? In itaglia non è mai successo.

    Report

    Rispondi

blog