Cerca

Solo ecologiche

In Olanda tra 10 anni vietata vendita auto a benzina e gasolio

In Olanda tra 10 anni vietata vendita auto a benzina e gasolio

Il Governo olandese ha iniziato il cammino legislativo per arrivare a vietare, dal 2025, la vendita di automobili con alimentazione a benzina o a gasolio. Il provvedimento è sostenuto dal partito Laburista PvdA, che ha ottenuto - nonostante la forte opposizione della Destra VVD - una prima approvazione in Parlamento.

A sostenere l'iniziativa del PvdA, si sono affiancati anche i deputati dei Liberal Democratic D66, dei verdi GroenLinks e del partito ChristenUnie. Già nel 2013 il Governo olandese aveva siglato un 'accordo sull'energia' con una quarantina di organizzazioni indipendenti, al fine di promuovere iniziative 'verdi' nell'ambito dell'energia, dell'isolamento termico degli edifici e della riduzione della CO2. Nello scorso dicembre l'Olanda, assieme ad altre quattro nazioni e otto Stati del Nordamerica avevano formato la Zero-Emission Vehicle Alliance per arrivare entro al 2050 alla esclusiva vendita di automobili eco-compatibili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    09 Aprile 2016 - 15:03

    To nono,io invece sto lavorando ad una motore che va a scurregge.Un po di pazienza e di tempo che lo sto mettendo a punto.Temo però che la scuola di Mortadella abbia dato l'imput...a Fradiavolo.Ancora prima di metterlo in strada me lo ha già tassato.

    Report

    Rispondi

  • me nono

    07 Aprile 2016 - 19:07

    Sto lavorando ad un camion che va a pipì, poi se mi resta un po' di tempo proverò a costruire una autovettura. Abbiate un po' di pazienza, spero di farcela per il 2116.

    Report

    Rispondi

  • scorpione2

    07 Aprile 2016 - 19:07

    date una notizia anche per il 2050.

    Report

    Rispondi

  • aifide

    07 Aprile 2016 - 19:07

    Il Paese dove prostituzione e droga circolano liberamente vieta le auto a benzina e gasolio? Ridicoli!

    Report

    Rispondi

    • ermeneutarmato

      08 Aprile 2016 - 11:11

      Ma 'nfatti prostituzione e marijuana non sono responsabili di alcuna patologia.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog