Cerca

Strage continua

Mediterraneo, ecatombe di migranti. Si ribalta un barcone: 400 i dispersi

Mediterraneo, ecatombe di migranti. Si ribalta un barcone: 400 i dispersi

Nel Mediterraneo una probabile strage di proporzioni epocali: un barcone con oltre 400 migranti, per la maggior parte somali, si è rovesciato nel Mar Mediterraneo mentre cercava di raggiungere le coste meridionali dell'Europa. Si temono centinaia di morti, il governo di Mogadiscio in serata conferma la morte di almeno "200 somali". La notizia è stata riferita da Bbc Arabic, secondo la quale i migranti "erano a bordo di quattro imbarcazioni sfasciate".

Il corrispondente Bbc in Kenya, inoltre, ha fatto sapere di aver parlato con i parenti di tre giovani somali della stessa famiglia, che sarebbero tra i migranti anneagti. L'ambasciatore somalo in Egitto ha spiegato che sono in corso verifiche sull'accaduto. Stando alla stampa somala, ad ora, le squadre di soccorso sarebbero riuscite a salvare soltanto nove persone.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Satanasso

    09 Maggio 2016 - 19:07

    Anche i terroristi muoiono...

    Report

    Rispondi

  • esasperata49

    18 Aprile 2016 - 20:08

    mi dispiace x i morti, ma se si continua ad accoglierli senza fargli capire che non siamo un ente assistenziale ma gente che lavora (quando è fortunato ad averlo) ci saranno sempre queste tragedie. nel frattempo che noi litighiamo con l'Egitto,(caso Regeni) questi li lascia partire, e fa accordi economici con la Francia,che già ci ha fregato con la Libia. basta.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    18 Aprile 2016 - 18:06

    Mi chiedo sempre come tanti poveri disgraziati senza un centesimo possano raggranellare tante migliaia di Euro da versare agli scafisti per un passaggio. Che ci sia qualcuno che glieli fornisce nel preciso intento di destabilizzarci?

    Report

    Rispondi

  • er sola

    18 Aprile 2016 - 16:04

    E vai altri soldi per andarli a recuperare per far fare bella figura a questi assassini che li invogliano a venire.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog