Cerca

La rivoluzione

Clamoroso: la Coca Cola cambia colore: ecco come diventa la bevanda / Foto

Coca Cola

L'abito non farà il monaco, ma le vendite sì. O per lo meno così deve aver pensato la multinazionale produttrice della bevanda gassata più famosa del mondo. La Coca Cola cambia veste e si tinge di rosso anche nelle versioni Coca Cola Light, Coca Cola Zero e Coca Cola Life. Il motivo sarebbe piuttosto semplice: il rosso farebbe aumentare le vendite.

La nuova strategia di marketing One Brand punta a promuovere la gamma light e far crescere le vendite, che sono calate, in particola modo nel settore dietetico, come ha spiegato un portavoce del colosso americano. "Uniamo tutta la famiglia Coca Cola sotto un’unica identità visiva - è il commento di Marcos De Quinto, Chief Marketing Officer - e rendiamo più semplice anche per i consumatori la scelta della loro Coca con o senza calorie, con o senza caffeina". Le nuove grafiche, che arriveranno in Italia entro il 2017, avranno sulla parte superiore delle etichette del colore che fino ad oggi ha caratterizzato ogni bevanda per distinguere le nuove lattine rosse dalla Coca Cola classica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

blog