Cerca

Controlli al confine

Migranti, non solo Austria: i 6 Stati europei che chiederanno all'Ue la sospensione di Schengen per altri 6 mesi

Migranti, non solo Austria: i 6 Stati europei che chiederanno all'Ue la sospensione di Schengen per altri 6 mesi

Sono sei gli Stati europei che chiederanno all'Unione europea di estendere per altri sei mesi i controlli di frontiera all'interno dell'area di libera circolazione di Schengen, a causa della crisi dei migranti. Lo scrive il quotidiano tedesco Die Welt, spiegando che si tratta di Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania e Svezia. Fonti del governo tedesco hanno confermato la notizia, aggiungendo che la lettera a Bruxelles dovrebbe essere pronta lunedì. La notizia giunge malgrado ai primi di aprile il ministro tedesco degli Interni Thomas de Maziere avesse lasciato intendere che la Germania era pronta a cessare i controlli al confine il 12 maggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • healbissola2

    01 Maggio 2016 - 23:11

    Se gli italiani si potesssero comportare da italiani saremmo la nazione più ricca del mondo . Invece ci comanda la Mogherini ma capite la Mogherini e la Boldrini che finiscono con INI . La mogherini e la boldrini andassero a comandare in arabia saudita o in iran o meglio in nigeria godrebbero alla grande

    Report

    Rispondi

  • isidoro1964

    01 Maggio 2016 - 11:11

    L'Europa l'ha distrutta Enrico Letta che si inventato la demenziale operazione MARE NOSTRUM, facendo sapere a milioni di africani che sarebbe bastato mettere i piedi in mare per essere soccorsi. Adesso non li ferma più nessuno, nonostante gli annegati che si sono decuplicati... Bravo Enrico, proprio un bel risultato, la prossima usa meglio quel poco di cervello che hai.

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    01 Maggio 2016 - 07:07

    E' soprattutto l'Italia ,con la sua demenziale "politica" dell'accogleinza indiscriminata a causare la fine dell'Europa.Gli altri stati sono ipocriti e non hanno il coraggio di imporle il respingimento degli invasori( chiamati dagli imbecilli ,"risorse")

    Report

    Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    30 Aprile 2016 - 23:11

    chi se li va a prendere con le navi da guerra è giusto che se li mantenga, perché poi mandarli all'estero in esilio quando qui in italia possono stare benissimo, casa popolare, pensione s sussidi

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog