Cerca

Lo scandalo

Ristoranti stellati? Umiliati da McDonald's
Quella scoperta (terrificante) sulle cucine

McDonald's

Igiene e pulizia in cucina: l’incubo dei ristoranti, quelli stellati. Sì perché proprio i locali premiati Michelin hanno le cucine più sporche di quelle delle grandi catene di fast-food, come McDonald’s. Lo dice Food Standards Agency (FSA) che assegna un punteggio da zero a cinque in base al livello di igiene riscontrato nei ristoranti che ispeziona.

Per ridurre il rischio che gli avventori mangino cibo non sicuro e stiano male, il governo inglese è sotto pressione per creare una legge che obblighi i ristoranti a pubblicare il punteggio ottenuto nell’ispezione sanitaria in modo che i clienti siano avvertiti degli standard igienici a cui vanno incontro. La misura riguarda tutti i locali, ma i più penalizzati, saranno appunto i ristoranti Michelin, i cui punteggi sugli standard di igiene e sicurezza alimentare non corrispondono alle stelle con cui sono premiati. Al contrario, potrebbero trarne vantaggio le catene di ristoranti che possano vantare anche 5 punti su 5.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    03 Maggio 2016 - 21:09

    potrebbe farlo anche tripadvisor, visto che il 99% delle recensioni positive da punteggio 5 per locali e strutture ricettive sono praticamente fatta dagli stessi gestori, amici , parenti o comperate in stok in internet. chi da contento la prima cosa che fa tornando a casa mette la recensione ottima? NESSUNO, quelle inferiori a 4 vi garantisco sono tutte autentiche, quelle da 5 forse qualcuna.

    Report

    Rispondi

  • gio52

    03 Maggio 2016 - 21:09

    Senza scarafaggi , topi e altri animaletti e' praticamente impossibile avere ottimo cibo da "vip" Se pulite e igieneizzate i ristoranti , non avrrte piu' nessuna stella da ostentare ! Piu' un ristorante e' buio ,tetro , vecchio , degradato ecc.....piu' diventa difficile una accurata pulizia ; e piu' costa ! Vecchi ristoranti con muri ricoperti da listelli di legno ,possono nascondere schifezze !

    Report

    Rispondi

blog