Cerca

Il provvedimento

I pacchetti di sigarette costeranno 29 euro. L'incubo dei fumatori: c'è la data

I pacchetti di sigarette costeranno 29 euro. L'incubo dei fumatori: c'è la data

I fumatori si saranno accorti di sicuro che negli ultimi giorni quasi tutti i pacchetti di sigarette sono diventati più cari. E se pagare dieci o venti centesimi in più può irritare i fumatori italiani, chissà come si sentiranno quelli australiani che per i prossimi anni dovranno fare i conti con uno dei rincari più pesanti che si conosca finora nel settore. Il governo australiano ha deciso infatti di aumentare il costo dei pacchetti di sigarette del 70% fino al 2020, con i prezzi che cominceranno a salire ogni anno già dal 2017 del 12,5%. Lo scopo del provvedimento è di scoraggiare il fumo, ma anche far cassa portando i pacchetti di fatto a 23 sterline, circa 29 euro, con un introito previsto di oltre quattro miliardi di euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aaronrod

    04 Maggio 2016 - 20:08

    Tanto per i fumatori ci sono gli albanesi che li portano qui dal loro Paese e costano la metá. Ma il bello è che nessuno li controlla.....strano!!! In Italia arriva di tutto di più! Basterebbe aguzzare la vista e non aver paura per pizzicare un bel pó di extracomunitari contrabbandieri !

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    04 Maggio 2016 - 18:06

    29€ mi sembrano ancora troppo pochi per compensare quanto i fumatori costano al Servizio Sanitario Nazionale.

    Report

    Rispondi

    • francusg

      20 Maggio 2016 - 18:06

      Con questa logica proporrei allora di tassare anche lo sci, con tutte quelle fratture agli arti che costano al servizio nazionale, oppure tassare gli sport estremi dove c'è sempre qualche imbecille che occorre andare a riprendere magari impigliato chissà dove con costosissimi mezzi (elicotteri) , e perchè no tassiamo anche chi prende il sole col rischio di una insolazione che dobbiamo poi curare

      Report

      Rispondi

  • calabetta

    04 Maggio 2016 - 17:05

    bene cosi si respira meglio e se sentiranno meno i cattivi odori dei fumatori

    Report

    Rispondi

  • vpmiit

    04 Maggio 2016 - 17:05

    Benissimo!

    Report

    Rispondi

blog