Cerca

Censure

La fatwa egiziana contro Tom & Jerry: cosa hanno fatto il gatto e il topo

La fatwa egiziana contro Tom & Jerry: cosa hanno fatto il gatto e il topo

Tom & Jerry, il celebre cartone animato americano, è finito sotto accusa in Egitto: fomenta violenza ed estremismo nel mondo arabo. Salah Abdel Sadek, capo del Servizio di informazione di Stato egiziano, durante una conferenza all'università de Il Cairo, Sadek ha incolpato "Tom & Jerry" di "raffigurare la violenza in modo simpatico" e di mandare il messaggio che " si può tranquillamente colpire le persone e farle saltare in aria con l'esplosivo". Secondo il sito "Egyptianstreets", il funzionario egiziano se la sarebbe presa anche con i videogiochi, accusandoli di rendere i ragazzi felici di commettere violenze. "E' diventato normale che un giovane trascorra ore davanti ai videogiochi, uccidendo e spargendo sangue, ed è contento". E dopo le controverse dichiarazioni la testata "Youm7" ha pubblicato un articolo dal titolo "Le cinque accuse a Tom & Jerry in Egitto", in cui afferma che il cartone insegna ai bambini abitudini malsane quali bere alcol, fumare e rubare. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • filen

    filen

    07 Maggio 2016 - 06:06

    Ecco bravo e leva pure la Barbie dagli scaffali che sennò c è il rischio che vostre figlie diventino zoccole perché si vestirebbero meglio

    Report

    Rispondi

  • Giumaz

    06 Maggio 2016 - 18:06

    Hanno parlato quelli buoni .... non amanti della violenza. Vadano a farsi fo.... tutti loro e la loro pseudo-religione di m...

    Report

    Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    06 Maggio 2016 - 15:03

    ma perché non li cacciate via tutti, anziché andare a prenderne tutti i giorni di freschi nel vivaio di mare vostrum, non capisco, riempirci la casa di pseudo assassini, ladri, terroristi aspiranti kamikaze , vu cumprà ciondolanti, mantenuti, lavativi, e tutto quello che si può scrivere di negativo, spediteli a casa sua tutti, come fanno in australia, o siete senza la tv e non vedete gli altri?

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    06 Maggio 2016 - 14:02

    a fan culo anche se sono ministri o funzionari governativi.Siete dei trogloditi,delle m......acce' come dicevano a Fantozzi.

    Report

    Rispondi

blog