Cerca

Choc

Carne in scatola, la rivelazione horror: "È carne umana marinata"

Carne umana in scatola

C’è carne umana marinata nelle scatolette di carne vendute nei supermarket. È la notizia che si è diffusa nei social network, con tanto di foto che lo proverebbero, nei giorni scorsi. I macellai sarebbero in Cina e le scatolette di carne prodotta verrebbero poi vendute in Africa. La voce è diventata così virale da arrivare persino sulle pagine di un giornale locale il Zambia Daily Post. “Non si può negare la possibilità che sia vero dal momento che gli asiatici sono la popolazione più numerosa del mondo – ha scritto il tabloid - Visto che la Cina è sovrappopolata al punto che non c’è più posto, che cosa fanno con i cadaveri dei cinesi? La risposta potrebbe essere che mandano i corpi in Africa sotto forma di carne in scatola e ci guadagnano nel processo”.

Immediata la reazione delle autorità cinesi che hanno smentito la fantomatica notizia. Yang Youming, l’ambasciatore cinese in Zambia, ha pubblicato una comunicazione in cui scrive: “Oggi un tabloid locale ha volutamente diffuso un pettegolezzo che sostiene che la Cina usa carne umana per confezionare scatolette di carne da vendere in Africa. Si tratta di una calunnia e vilipendio nei nostri confronti assolutamente inaccettabili. Pertanto esprimiamo la nostra massima rabbia e la più forte condanna di tale atto”.

Il vice ministro della Difesa del Gambia, Christopher Mulenga, ha promesso che il governo investigherà sulle voci. Le autorità di entrambi i paesi sospettano che queste voci siano state volutamente messe in circolazione per danneggiare e interrompere le relazioni commerciali tra Zambia e Cina. Intanto il sito Snopes sostiene di aver smascherato la notizia come un bufala. Le immagini della carne in scatola fatta con cadaveri umani, scrive il sito, verrebbero da un espediente pubblicitario del videogioco Resident Evil.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    22 Maggio 2016 - 00:12

    Qualcuno ha mai visto funerali di cinesi in italia?E dove cazzo vanno finire? Neli lavioli plimavela.

    Report

    Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    21 Maggio 2016 - 07:07

    ma, tenendo presente che nessuno ha mai visto funerali cinesi, e e si presume che anche loro possono morire, visto che sono 2 miliardi quasi, e muoiono a 75 anni di media, uno ogni 5 secondi, c' è uno stoccaggio di carne di migliaia di tonnellate da distribuire. non è una brutta idea quella di usarla per sfamare il mondo, un contributo che ci farà abituare ai 100 miliardi di domani, sarà normale.

    Report

    Rispondi

  • gippipen

    21 Maggio 2016 - 07:07

    Mah! Sarà per questo che i cinesi vogliono comperare Milan e Inter? Carne pregiata.........

    Report

    Rispondi

blog