Cerca

Come al Bataclan

Prima della strage, la chiamata alla polizia. L'inquietante giuramento: che ha detto

Prima della strage, la chiamata alla polizia. L'inquietante giuramento: che ha detto

Omar Mateen, il 29enne di origine afghane, che stanotte ha ucciso 50 persone e ne ha ferite 53 in un locale gay di Orlando in Florida ha chiamato il 911 (il numero delle emergenze inclusa la polizia negli Usa) prima di compiere il peggior massacro della storia Usa. Lo riferisce, citando diverse fonti delle forze dell’ordine, la rete Nbc secondo la quale lo steso Mateen nel corso della chiamata avrebbe dichiarato fedeltà ad Isis.

Il futuro candidato repubblicano Donald Trump, ore dopo la sparatoria in un night club di Orlando, ha ribadito di aver ragione per quanto riguarda «il terrorismo islamico radicale. Apprezzo le congratulazioni per aver avuto ragione sul terrorismo radicale islamico - ha scritto su Twitter - Ma non voglio congratulazioni, voglio durezza e vigilanza. Dobbiamo essere svegli».

In attesa di una conferma ufficiale dei finora presunti legami tra Omar Mateen, l’autore stanotte a Orlando in Florida della peggiore strage della storia Usa (50 morti e 53 feriti) in un locale gay, sulla rete i siti jihadisti legati allo Stato Islamico inneggiano al killer. «Il migliore regalo possibile per il Ramadan (il mese sacro del digiuno per i musulmani, ndr) possa Allah accettare l’eroe che ha compiuto (la carneficina) e ispirare altri a fare lo stesso», riferisce Rita Katz direttore di Site, l’organizzazione che monitora l’attivà dei jihadisti sul web. Sempre secondo Katz per la polizia di Orlando la pista della radicalizzazione islamica del 29enne Mateen, di origini afghane, è tra le più possibili

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gio52

    13 Giugno 2016 - 07:07

    Le presidenziali americane si dovrebbero tenere il 23 giugno . Assisteremmo alla elezione di trump ed alla uscita inglese dalla ue . Trump e' un estremista o semplicemente una persona che cerca di fare i conti con la realta' ? Cameron ha cercato di limitare l'ingresso in g.b. di italiani e rumeni ma nel frattempo fa entrare i piu radicali estremisti islamici ;l'inghilterra ne e' piena .

    Report

    Rispondi

  • aaronrod

    13 Giugno 2016 - 07:07

    Spero che l' America gli ficchi un paio di siluri nel covo di questi fanatici islamici. È ora di usare più forza e determinazione. Trump ha ragione in quel senso.

    Report

    Rispondi

  • lupoclauss

    12 Giugno 2016 - 23:11

    Il padre simpatizzante dei talebani , il figlio <sospetto > terrorista islamico. Solo con l'equivoco Obama Barack Obama alla Casa Bianca un criminale (conosciuto e seguito dall'FBI )così ha potuto uccidere più di 50 persone e ferirne altrettanti. Con un qualsiasi altro Presidente (non musulmano ) sarebbero già stati estradati nel lori paese di origine. Con Obana il terrorismo e la destabilizzazione del medioriente hanno raggiunti il massimo ... Il peggior presidente della storia.

    Report

    Rispondi

  • angelux1945

    12 Giugno 2016 - 21:09

    Fra non molto diranno che lo jihadista assassino, era un seguace di Trump!!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog