Cerca

Triangolo a Buckingham Palace

William, Harry e Kate: l'erede al trono geloso delle attenzioni del fratello per la moglie

William, Harry e Kate: l'erede al trono geloso delle attenzioni del fratello per la moglie

Il principe William sta diventando geloso per l' eccessivo feeling tra suo fratello Harry e sua moglie Kate Middleton? L' economia mondiale è col fiato sospeso per l' esito del referendum sull' uscita del Regno Unito dall' Unione Europea, l' omicidio di Jo Cox è sembrato addirittura accreditare quel romanzo di fantapolitica appena uscito che prevede una guerra civile per effetto di un voto su Brexit dagli esiti troppo risicati, ma la stampa britannica trova il tempo per tornare a occuparsi anche delle sempre tormentate vicende sentimentali della Dinastia.

Anche perché quello è un caso in cui gossip rosa e affari di Stato si intrecciano, e dall'adulterio di Carolina di Brunswick all' inizio del XIX secolo a quello di Lady Diana alla fine del XX non sono mancate nella storia britannica le mogli di eredi al trono che sono passate alla Storia appunto per la loro esuberanza.

Stavolta, galeotte sono state le celebrazioni per i 90 anni della Regina Elisabetta nella cattedrale di San Paul, in cui Kate è sembrata avere sguardi solo per il cognato. Nei giorni precedenti si era parlato di dissapori tra la stessa Kate a la sovrana: e dunque nella cattedrale di San Paolo i paparazzi erano particolarmente concentrati a scoprire segnali di guerra tra le due. Invece, il Daily Mail ha captato i segnali di intesa tra la moglie e il fratello del terzo in linea di successione, che sembrava in tutt' altre faccende affaccendato a guardare lontano, mentre i due parlottavano intensamente.

Non è d' altronde la prima volta che i due vengono fotografati mentre ridono tra di loro. È successo alle Olimpiadi di Londra, al Giubileo della Regina del 2012, è successo anche alla commemorazione del centenario delle truppe britanniche nelle trincee del Belgio, nel 1914. Da ricordare che Henry del Galles ha un po' l' immagine del ribelle, anche se ha cercato di correggere l' impressione con un servizio da capitano nel reggimento dell' Household Cavalry, che lo ha portato anche a combattere in Afghanistan. Insomma, è proprio il tipo che ci si figura possa attrarre la moglie di un erede al trono precocemente annoiata per l' eccesso di seriosità di rappresentanza imposta al marito. D' altra parte, qualche giornale spiega benevolmente che anche per Harry la Duchessa di Cambridge potrebbe essere il surrogato della sorellina che non ha mai avuto. O, chissà, anche della figura materna che quando era ancora piccolo ha perso in modo traumatico, prima per l' ondata di scandali che separò i suoi genitori, poi per la drammatica morte di Lady D nell' incidente del tunnel dell' Alma. «Harry è notoriamente un tipo scherzoso, e gli piace fare battute durante le manifestazioni pubbliche, come d' altronde a suo nonno», ha commentato il Mail on line.

«E Kate è una persona gentile, un' anima sensibile, che non riesce a ignorare i tentativi altrui di farla ridere». Si ricorda anche che Kate ha molte amiche, tra cui le cugine Zara, Beatrice e Eugenia. Si spiega anche che Harry è un rarissimo esempio di uomo che riesce a parlare con competenza e gusto di vestiario femminile, in modo da riuscire a intavolare un tipo di conversazioni che mai Kate riuscirebbe a intavolare col marito. Si dice anche che i due amerebbero passare le notti a guardare assieme Game of Thrones alla televisione, mentre lei darebbe a lui lezioni di cucina. Sono tutte tracce con le quali la stampa gossip pur approfittando del gustoso spunto tenta forse allo stesso tempo di dirottarlo su binari più innocui: forse su pressione di Buckingham Palace, o forse per spontaneo senso del dovere patriottico.

In questo senso, però, l' insistere nel mostrare la spontaneità dei rapporti tra i due cognati piuttosto che smentire in modo omeopatico le voci di flirt che sono corse rischia di accreditarle.

di Maurizio Stefanini

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kufu

    20 Giugno 2016 - 10:10

    Stefanini ci ha aperto gli occhi

    Report

    Rispondi

blog