Cerca

L'esultanza della Le Pen

Ora tocca alla Francia: "Il referendum a Parigi". L'assedio finale all'Europa?

Ora tocca alla Francia: "Il referendum a Parigi". L'assedio finale all'Europa?

Il Regno Unito esce dall'Unione europea: oggi si scrive un pezzo di storia, un colpo da ko per Bruxelles e la "dittatura della burocrazia". Gli effetti della Brexit potrebbero essere dirompenti: i vertici continentali, infatti, ora temono un effetto domino. Non a caso, Marine Le Pen, la leader del Front National transalpino, in un tweet scrive: "E ora tocca alla Francia". Poche parole che equivalgono a una dichiarazione di guerra. Dunque, la Le Pen ha aggiunto: "Vittoria della libertà! Come chiedo da anni ora serve lo stesso referendum in Francia e nei Paesi dell'Ue". Dunque le parole del numero due del Front National, Florian Philippot: "La libertà dei popoli finisce sempre per vincere. Bravo Regno Unito. Ora tocca a noi".

Dall'Italia, sempre su Twitter, le fa eco Matteo Salvini, leader del fronte euroscettico nostrano: "Evviva il coraggio dei liberi cittadini! Cuore, testa e orgoglio battono bugie, minacce e ricatti. Grazie Uk, ora tocca a noi. #Brexit". L'effetto-domino è già iniziato?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    24 Giugno 2016 - 22:10

    Salvini??? Ma non lo hanno ancora cacciato a pedate nel kul0 dopo i risultati penosi alle comunali??!! K0rnudo verde......

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    24 Giugno 2016 - 15:03

    Chryceto non ti dimenticare anche la palla della sinistra e del Mortazza Prodi, entrammo in Europa pagando una superextra tassa con la promessa che sarebbe stata restituita al massimo in 10 anni, passata la festa gabbato lo santo, non li vedremo mai super fesso! paghiamo ma quando dobbiamo prendere mai! un mese dal bail in la germania ha salvato le banche, noi? niet! e la gente si ammazza! Coyons

    Report

    Rispondi

  • Chry

    24 Giugno 2016 - 14:02

    la campagna di uscita faceva leva sui 7 miliardi l'anno ...ora che sono fuori ne perderanno 25miliardi all'anno, che coglioni

    Report

    Rispondi

    • blues188

      24 Giugno 2016 - 16:04

      Però, Chry, neanche lo scemo del villaggio direbbe quelle cose che ti inventi. Far ridere va bene, ma tu ci vuoi far divertire per tutta la notte... Lavativo che sei.

      Report

      Rispondi

  • Chry

    24 Giugno 2016 - 14:02

    e Salvini che risponde agli italiani che perderanno il lavoro in inghilterra???

    Report

    Rispondi

    • Bolinastretta

      24 Giugno 2016 - 14:02

      Che Chry è un ignorante e che se gli Italiani lavoravano già li, con regolare permesso, nulla hanno da temere... se non hanno regolare permesso se ne devono tornare a casa, ma questo per trattato vige da anni anche in europa!! ... tranne che in italia che non fa rispettare, benché sarebbe tenuta! infatti da Bruxelles ci multano!!!

      Report

      Rispondi

    • blues188

      24 Giugno 2016 - 14:02

      E Renzi (e D'Alema e gentaglia rossa varia) cosa dicono a coloro che si sono uccisi per le tasse? E a coloro che dormono nei sacchi a pelo mentre i clandestini hanno okkupato le loro case? E a quelli ai quali i clandestini hanno ammazzato-rubato-stuprato-deriso? Chry sei ancora in tempo per pentirti di essere così lavativo.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog