Cerca

Intervista a La Stampa

Donald Trump, la frase che umilia Renzi (e una profezia nera)

Donald Trump, la frase che umilia Renzi (e una profezia nera)

Francia, Italia, Spagna, "sono tutti candidati, perché sono in difficoltà. Ma non sono i soli. Ce ne sono molti altri che sono pronti alla loro versione della Brexit". Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump, intervistato dalla Stampa, conta i giorni che separano l'Unione europea dalla disintegrazione definitiva. "Sono stati commessi troppi errori in Europa, dall'immigrazione alla politica monetaria. L'intero mondo è in tumulto, per colpa di questa leadership e di quella americana, che non sanno cosa fanno".

Renzi? "Irrilevante" - Secondo Trump l'ormai ex premier britannnico David Cameron "ha sbagliato tutto: non avrebbe mai dovuto indire il referendum. Ma ancora più patetici sono stati Obama e Hillary, che non hanno capito come sarebbe andato" e l'intervento del presidente americano contro la Brexit "ha determinato la sconfitta di Cameron". Definendo una "cosa positiva" il fatto che i britannici abbiano "rivendicato la loro indipendenza, il diritto di decidere come governare il Paese e determinare il proprio destino", il magnate ha aggiunto: "Lo sgretolamento dell'Europa è un dato di fatto, non una mia opinione. Dipende dagli errori commessi dalle sue leadership inadeguate". C'è anche un passaggio, durissimo, riservato al premier italiano Matteo Renzi: "Appoggia la Clinton? Non mi interessa, è irrilevante".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gcarlo19

    28 Settembre 2016 - 22:10

    Ma cosa volete che conti Renzi nel campo della politica internazionale: (meno di zero)

    Report

    Rispondi

  • Maurizio_48

    27 Giugno 2016 - 10:10

    Trump dichiara di non conoscere Salvini e Renzi... Però ha ben chiaro che il Belgio sia una bellissima città... avanti trumpino... facce ride ...

    Report

    Rispondi

  • claudio maestri

    26 Giugno 2016 - 23:11

    Renzie aveva appoggiato il remain,con un discorso da vero statista,rivolto direttamente ai sudditi di Sua Maestà, sapete come è andata. Su con le orecchione Hillary!

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    26 Giugno 2016 - 23:11

    Grande Trump, sono sicuro che se vincesse le elezioni come lo spero, avremmo come popolo Italiano senza politici del PD e senza i vari factotum che girano sempre all'interno del palazzo e non si sa perchè hanno questo potere? avremmo due Presidenti che sicuramente andrebbero d'accordo basta vedere come l'uno che l'altro sono difensori dei loro cittadini, il contrario di quel che succede da noi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog