Cerca

Dopo il voto

"Elisabetta, come sta...?". La sua risposta inquietante: dubbi sinistri sulla Regina

Regina Elisabetta

Dopo il voto sulla Brexit, la prima uscita pubblica e le prime parole per la Regina Elisabetta. "Sono ancora viva...". Questo il laconico commento dopo la decisione del popolo britannico di abbandonare l'Unione Europea. Le parole sono arrivate nel corso di una visita nell'Irlanda del Nord, in risposta alla domanda del vicepremier, Martin McGuinness, il quale semplicemente le aveva chiesto: "Buongiorno, come sta?".

Come detto, con eleganza ed ironia, la Regina Elisabetta ha risposto: "Ah, sono ancora viva... Siamo stati abbastanza presi, abbiamo un sacco di cose da fare". Una frase ambigua: non si è capito se si riferisse ai recenti e tumultuosi eventi politici o, più semplicemente, ai festeggiamenti per i suoi 90 anni.

Ufficialmente, la Regina, non ha commentato i risultati del referendum, al contrario di quanto fece nel 2014 dopo il voto sull'indipendenza della Scozia. Negli ultimi giorni, inoltre, erano circolate indiscrezioni relative a un possibile passo a lato della Regina: si sussurra che, pur senza abdicare, potrebbe affidare la reggenza al principe Carlo, poiché preoccupata dal fardello di impegni che dovrebbe gestire a 90 anni per pilotare il Paese verso l'uscita dalla Ue.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wilegio

    wilegio

    28 Giugno 2016 - 12:12

    Dov'è lo scoop? Dov'è l'"inquietante"? Ha novant'anni ed è logico che, da un momento all'altro, passi a miglior vita, come spero faccia presto un certo vecchio comunicta napoletano suo coetaneo...

    Report

    Rispondi

blog