Cerca

Ursula Von Der Leyen; chi è l'erede della Merkel nel 2017

Ursula Von Der Leyen; chi è l'erede della Merkel nel 2017

Chissà se "odieremo" anche lei come abbiamo fatto in tutti questi anni con Angela Merkel. Ursula Von Der Leyen una cosa in più dell'attuale cancelliera tedesca ce l'ha: è una donna piacente. Come indicano molti osservatori, nel 2017 sarà lei a candidarsi al governo tedesco. Pare, infatti che la Merkel non intenda presentarsi per un terzo mandato a Berlino. E l'attuale ministro della Difesa è una delle pretendenti più credibili alla successione. Figlia di Ernst Albrecht, ex Ministro-Presidente della Bassa Sassonia, ha studiato Medicina presso l'università di Hannover, laureandosi nel 1987.

Benché iscritta alla CDU fin dal 1990, la sua carriera politica inizia nel 2001, quando ottiene un mandato locale presso la regione di Hannover, che abbandonerà tre anni dopo. Il 2 febbraio 2003 è eletta deputata al Landtag della Bassa Sassonia. Il 4 marzo 2003, a seguito della vittoria di Christian Wulff, diventa Ministro degli Affari Sociali, delle Donne, della Famiglia e della Salute della Bassa Sassonia. Due anni dopo, nel novembre del 2005, è scelta dalla Cancelliera Angela Merkel per diventare Ministro della Famiglia. Molto vicina alla Cancelliera, nel 2009 è confermata prima come Ministro della Famiglia, poi nominata Ministro del lavoro e degli affari sociali a seguito delle dimissioni di Franz Josef Jung. Nel dicembre del 2013 diventa Ministro della difesa, diventando così la prima donna in Germania a occupare questo incarico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zefleone

    01 Luglio 2016 - 18:06

    Mai fidarsi dei nazisti. E' un popolo totalmente inaffidabile, capace solamente di calpestare i diritti altrui per il loro sporco interesse. Sputtano morale per gli altri e per loro no. BASTARDI NAZISTI vi auguro il peggio al vostro paese.

    Report

    Rispondi

blog