Cerca

Lo sfregio islamico

Rouen, il racconto dell'orrore dalla chiesa: cos'hanno fatto al prete i due jihadisti prima di sgozzarlo

Rouen, il racconto dell'orrore dalla chiesa: cos'hanno fatto al prete i due jihadisti prima di sgozzarlo

Una esecuzione macabra, filmata con il telefonino da uno dei due sgozzatori di Rouen. A rivelare i dettagli atroci dell'attentato nella chiesa di Saint-Etienne du Rouvray è una suora rimasta nell'edificio sacro quando hanno fatto irruzione i due jihadisti. 

La messinscena horror - Una volta sbarrate le uscite, dopo aver gridato slogan in favore di Daesh, l'Isis, i due islamici hanno prima recitato sermoni in arabo e poi si sono accaniti sull'anziano prete padre Jacques Hamelle, 84 anni. Prima di sgozzarlo l'hanno fatto inginocchiare, in una sanguinaria consuetudine comune ai condannati a morte in Siria e Iraq. In questo caso però l'occidentale, la "spia", il nemico non indossava però una tuta arancione ma un abito talare, in un crescendo di orrore anche simbolico. Dopo la messinscena, è arrivata la lama del coltello, spietata.

Esplosivo e armi finte - Nella chiesa gli inquirenti hanno trovato anche esplosivo e un'arma finta, mentre la polizia francese ha arrestato un presunto complice, minorenne, dei due terroristi uccisi al termine dell'attentato. I due jihadisti, secondo una prima identificazione, sarebbero francesi di Rouen. Uno dei due era già stato segnalato dalla sicurezza francese come persona altamente sospetta e vicina ad ambienti terroristici, arrestato, in carcere per un anno e dallo scorso 2 marzo libero ma con obbligo di portare il braccialetto elettronico. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 333fabri

    29 Luglio 2016 - 17:05

    Questi subumani dimostrano che la dottrina coranica é da combattere con determinazione. Non esistono musulmani moderati, sono tutti della stessa pasta velenosa. Siamo in guerra, non illudiamoci...

    Report

    Rispondi

  • lupoclauss

    29 Luglio 2016 - 15:03

    Mentre l'usurpatore romano cazzeggia in giro per il mondo . Che vergogna ...

    Report

    Rispondi

  • buonavolonta

    28 Luglio 2016 - 14:02

    ora è in cielo martire per Cristo....

    Report

    Rispondi

blog