Cerca

L'orrore isalmista

Il padre sgozzato è un eroe: quel suo gesto un secondo prima di morire

Padre Jacques Hamel

Ora dopo ora, emergono dettagli sull'ultimo orrore Isis, quello di Rouen, dove il terrorismo ha cambiato "format": due islamisti, armati di coltello, hanno fatto irruzione in chiesa e sgozzato un prete, l'86enne Jacques Hamel. Prima di ucciderlo lo hanno umiliato, insultato, gli hanno "inflitto" un sermone in arabo. Ma non è tutto. Perché, come detto, ora dopo ora emergono dettagli su quanto accaduto nella chiesa di Saint-Etienne du Rouvray.

I due terroristi islamici, prima di affondare la lama, avrebbero intimato a padre Hamelle di inginocchiarsi. Ma lui, al contrario di quanto emerso subito dopo l'orrore, si è rifiutato. Ha voluto difendere la sua chiesa, la sua fede, l'Occidente dal sacrilegio e della violenza. "Padre Jacques non ha voluto inginocchiarsi, ha resistito e credo che tutto sia degenerato lì", ha raccontato suor Danielle, una delle sopravvissute. A quel punto, continua nel racconto straziante, "uno dei due ragazzi ha affondato il coltello nella gola. Tutti urlavano, i fedeli inorriditi e i due invasati. Fermatevi. Fermatevi. Io ero vicina alla porta, nessuno mi guardava. Una barbarie. Ed è stato allora che io sono corsa fuori senza che nessuno se ne accorgesse".

Dunque l'allarme, il blitz, altre vite salvate. Dunque ancora la testimonianza di suor Danielle su padre Jacques, l'uomo che non ha voluto inginocchiarsi davanti al terrorismo islamico. L'uomo che è morto da eroe.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maverik58

    27 Luglio 2016 - 14:02

    Papa Francesco è un prete di strada, come lo era don Gallo, come lo è don Mazzi o don Ciotti che credo si sentissero poco rappresentati dai 2 papi precedenti. Trovo sconvolgente che un cattolico possa definire sedicente un papa. Ognuno ha una sua linea, Giovanni Paolo II° si teneva Marcinkus ed i preti pedofili ma è ugualmente stato un grandissimo papa, un santo.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    27 Luglio 2016 - 13:01

    è un eroe perchè sta dalla parte degli immigrarti, dei poveri, dei giusti, il suo lavoro deve durare contro l'orrore e per l'umana fratellanza,

    Report

    Rispondi

  • bubu1959

    27 Luglio 2016 - 11:11

    Facesse così anche il sedicente papa francesco ci sarebbe un po di orgoglio per la noatra religione

    Report

    Rispondi

  • nopoliticians

    27 Luglio 2016 - 11:11

    quest'ouomo è un coraggioso va ricordato per sempre!!! altro che i nostri politici!!!

    Report

    Rispondi

blog