Cerca

Maleducati e rumorosi

Formentera in rivolta contro i turisti italiani: tutta colpa di un 43enne

Formentera in rivolta contro i turisti italiani: tutta colpa di un 43enne

"Via gli italiani da Formentera". Nella famosissima isola delle Baleari è scoppiata la rivolta contro i nostri connazionali, accusati di essere arroganti, maleducati e rumorosi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, già colmo dopo anni di turismo sfrenato, è stato il gesto di Roberto P., 43enne italiano arrestato per aver sparato un razzo segnalatore da uno yacht provocando un incendio sull'isolotto di Espalmador, riserva naturale protetta. La vicenda, riportata da La Stampa, ha dunque contribuito ad aizzare gli animi dei locali (e degli altri turisti) contro i visitatori caciaroni, che sulle orme di vip e star del calcio nostrani hanno trasformato Formentera, in origine cugina più selvaggia e appartata della mondanissima Ibiza, in un incrocio tra Rimini e Gallipoli. Come ricorda il Corriere della Sera, secondo i dati dell'ente turistico spagnolo i turisti italiani sono il 46% del totale, davanti a tedeschi (12%), britannici (4%) e francesi (2,5%). 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • elenasofia

    elenasofia

    19 Agosto 2016 - 11:11

    Viaggio frequentemente all'estero con tours organizzati da agenzie e posso dire che il comportamento delle varie comitive italiane è molto maleducato. Anche i laureati e i benestanti sono rumorosi, beceri, e se lo si fa loro notare, ribattono che agli stranieri siamo simpatici perché siamo così allegri e che per questo ci invidiano. Pertanto non c'è nessuna speranza di "ravvedimento".

    Report

    Rispondi

  • Delta16

    Delta16

    19 Agosto 2016 - 08:08

    Fanno bene a cacciarli o ci si comporta civilmente oppure a casa. Solo noi "Italioti" ci teniamo tutta la "spazzatura del mondo" senza battere ciglio, qualcosa significherà.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    18 Agosto 2016 - 12:12

    follia italiana, sempre loro

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    18 Agosto 2016 - 11:11

    immagino come il roberto p., si sia poi vantato che gli amici, che ovviamente lo hanno applaudito...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog