Cerca

Achtung

"Niente masturbazione né rimorchio", ecco il manuale anti-sesso del Vaticano. Che cosa dice

"Niente masturbazione né rimorchio", ecco il manuale anti-sesso del Vaticano. Che cosa dice

Un manuale sull'educazione sessuale, una lista del "si può-non si può fare" uscito dalle stamperie del Vaticano. È il prodotto del Pontificio Ufficio per la Famiglia, presentato alla Giornata Mondiale della Gioventù (e dove, altrimenti?), redatto per indicare la via più casta all'amore fisico.

Come riporta La Repubblica, il manualetto si chiama "Il luogo dell'incontro" e ha le basi nell'esortazione apostolica Amoris Laetitia di Francesco, nella quale il papa spiega come l'impulso sessuale debba esser parte di un percorso organico di conoscenza di sè. Per Francesco inoltre, non ci sarebbe amore senza una "sessualità ordinata": capacità di dominare gli istinti, morigeratezza, rispetto delle differenze fisiche uomo-donna. Ecco come trovare l'amore vero, altro che Tinder.

Condanna senza appello per i rapporti prematrimoniali che non aiuterebbero a vivere la pienezza di un sentimento autentico, ma soprattutto violenta invettiva contro la pratica del "rimorchio". Il Vaticano spiega che nell'abbordaggio, il livello del rapporto sarebbe minimo: "È tutto troppo liquido: avere una relazione, andare a letto con qualcuno è molto lontano dallo stabilire relazioni veramente personali, essendo invece rapporti che finiscono per cosificare l' altro. La sessualità non è soltanto piacere". E infatti anche la masturbazione viene messa all'indice poiché, oltre a far diventare ciechi, non aiuta la persona a uscire da se stessa e ad andare verso l'altro.

Il documento termina con alcuni edificanti esempi di gioventù sana e responsabile: Superman (tutto Krypton e chiesa), Spiderman e Batman (il paladino del bene contrapposto all'edonista Bruce Wayne).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antoniobaldo

    07 Settembre 2016 - 07:07

    dal momento che i cristiani sono stati eliminati dal clero ai cattolici rimasti consiglio la via del culo .

    Report

    Rispondi

  • antoniobaldo

    07 Settembre 2016 - 07:07

    la mancanza dell'orgasmo nuoce gravemente alla salute dell'essere , mentre la mancanza del profilattico nuoce alla salute del PIANETA .

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    26 Agosto 2016 - 09:09

    Macché "manuale anti-sesso", come dice il titolo. Il libro dice nè più nè meno quanto la chiesa ha sempre sostenuto su questa materia, che il sesso non sia mai disgiunto dall'amore. Si può essere d'accordo o no, e considerare il sesso solo come fonte di piacere o divertimento, e questo concerne la libertà individuale. Non l'ha mica ordinato nessuno che si debba essere per forza buoni cristiani.

    Report

    Rispondi

  • mbw124

    26 Agosto 2016 - 01:01

    così parlò Papa Vergogno !

    Report

    Rispondi

    • Vendicsolitario

      26 Agosto 2016 - 19:07

      Tu, invece, sei SENZA VERGOGNA! ;)

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog