Cerca

Il record

Nessuno è mai stato vecchio come quest'uomo. Non immaginerete mai quanti anni ha

Nessuno è mai stato vecchio come quest'uomo. Non immaginerete mai quanti anni ha

In tanti vorrebbero vivere il più a lungo possibile, ma solo pochi possono dire come ci si senta davvero quando si supera il secolo di vita. L'indonesiano Mbah Gotho non solo lo ha fatto, ma secondo gli ufficiali dell'anagrafe dell'isola di Java, sarebbe l'uomo più vecchio della storia moderna: 145 anni. Mbah sarebbe infatti nato il 31 dicembre 1870, anche se mancano conferma da parte di organismi indipendenti, e si sarebbe anche un po' scocciato di restare vivo: "Quello che voglio adesso è morire - ha detto al Daily Telegraph - I miei nipoti sono tutti indipendenti". L'uomo ha una tomba pronta ormai dal lontano 1992, è sopravvissuto ai suoi 10 fratelli, quattro mogli, oltre che ai suoi figli.

In attesa del suo ultimo giorno, Mbah trascorre il suo tempo seduto ad ascoltare la radio, la sua vista è sempre più debole e fa fatica a guardare la tv. Come ha fatto a raggiungere un'età così avanzata? La risposta è semplice: "La ricetta è solo la pazienza".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nick2

    27 Agosto 2016 - 22:10

    I suoi nipoti sono tutti indipendenti? Ci credo, ad occhio e croce avranno circa 90 anni! Certo che se circola una bufala, voi siete i primi a pubblicarla!

    Report

    Rispondi

blog