Cerca

Gaffe di moda

"Mantieni la calma e stuprala molto",
la t-shirt che indigna la rete

La collezione di magliette prodotte dalla compagnia Solid Gold Bomb, e venduta da Amazon Uk, inneggia alla violenza sulle donne. Scatta la protesta sul web

"Mantieni la calma e stuprala molto",
la t-shirt che indigna la rete

"Mantieni la calma e stuprala molto"

"Mantieni la calma e stuprala molto" questo uno dei tanti slogan della nuova collezione di t-shirt in vendita sul sito Amazon.uk, leader mondiale dell'e-commerce. La collezione di magliette, prodotta dall'azienda Solid Gold Bomb, ha avuto però vita breve. Come era prevedibile le varie stampe hanno fatto infuriare migliaia di utenti perchè chiaramente offensive nei confronti del gentil sesso.

Il web protesta -  Le polemiche non sono mancate e Amazon si è ritrovata, soprattutto sul web, sommersa da messaggi d'indignazione. La vendita è stata bloccata e le magliette  ritirate dal commercio ma questo non è bastato per sedare la collera degli utenti che hanno intasato la pagina twitter dell'azienda produttrice. La Solid Gold Bomb si è giustificata dicendo che le frasi incriminate vengono generate automaticamente da un computer - programmato per creare slogan partendo dal famoso "mantieni la calma e.."- e che non c'è alcuna responsabilità umana per l'accaduto. La teoria non convince soprattutto perchè Amazon, nonostante abbia ritirato la merce in questione, ha comunque mantenuto in vendita altri articoli, della stessa compagnia, che inneggiano alla violenza sulle donne: "Mantieni la calma e colpiscila" e ancora "Mantieni la calma e soffocola". In un momento in cui le vittime di violenza domestica sono in forte aumento e in cui il dialogo sul tema sfiora i più alti vertici politici non si è fatta attendere la dichiarazione del leader laburista Lord Prescott che ha commentato su twitter: "Prima Amazon evita di pagare le tasse in Gran Bretagna ed ora cerca di fare soldi con la violenza domestica".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • LuchinodiZaz

    04 Marzo 2013 - 10:10

    solo per vedere che razza di cretini indosserebbero un capo d'abbigliamento con stampati a lettere cubitali tali messaggi d'amore..

    Report

    Rispondi

  • blackindustry

    03 Marzo 2013 - 20:08

    ...ma prima di scrivere articoli su una cosa simile, almeno fatevi aiutare da qualcuno che l'inglese lo conosce un minimo meglio... Keep calm and rape a lot significa mantieni la calma e stupra molto, non stupraLA molto... E' comunque una merdata infame, ma almeno fate un lavoro professionale e studiatevi un po' di inglese.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    02 Marzo 2013 - 19:07

    NON per vendetta o per crudeltà, ma SOLO per la fredda legge dei numeri.... si riduce in questo modo il numero degli 'Esemplari Malati' che sono danno e decadenza della società civile. ORMAI il numero dei disadattati sociali che remano CONTRO la gente per bene è OLTRE il limite sopportabile, e le leggi proteggono più i delinquenti che gli onesti, soprattutto in italia. UN CORRETTIVO SI DEVE PUR TROVARLO PER NON DIVENTARE UNA CORTE DEI MIRACOLI, NO ? e il numero ormai si corregge solo 'intervenendo' sul numero.... lo dimostra il continuo aumentare dei disadattati.

    Report

    Rispondi

blog